BMW i8: un mix di stile e tecnologia all’avanguardia

La nuova BMW i8 è un’auto ibrida elettrica plug-in. Ha una batteria al litio da 7,2 kWh e può percorrere una distanza pari a 37 km in modalità elettrico e fino a 500 km in sinergia con il motore a combustione.

La nuovissima bmw i 8

È un’auto che vuole rivoluzionare la sua categoria. Infatti ci troviamo davanti una sportiva che ha consumi ed emissioni di un’utilitaria. Ovviamente la forza maggiore di questo modello di auto sta nella sincronizzazione perfetta tra motore elettrico e motore a combustione, che si traduce in una efficienza maggiore su strada. Sono i primi passi che la tecnologia ed il progresso muovono nella categoria. Un’auto all’avanguardia con materiali all’avanguardia come il carbonio.

I dettagli tecnici

Ma abbiamo appena iniziato. La BMW i8 è una sportiva in tutto e per tutto e lo capiamo già dal design: un frontale basso e ampio, una silhouette piatta e affascinante e superfici con linee prepotenti e precise. Insomma, segue proprio la filosofia del design di casa BMW, che riesce sempre a mixare sostenibilità e avanguardia, come in questo bellissimo esempio. Ritroviamo, come in tutti i modelli della categoria, la Black Belt e poi ancora il dinamico Streamflow Design, le Air Curtain, luci diurne al LED dalla forma ad U. Sono solo alcune caratteristiche che risaltano ad una prima occhiata. Per ciò che riguarda la sicurezza casa BMW ha cercato qualcosa di esclusivo per la sua auto; ha infatti sviluppato un concetto di sicurezza realizzato in maniera specifica per questo modello. La cella abitacolo ad alta resistenza non protegge solo i passeggeri, ma protegge anche la batteria ad alta tensione da possibili influssi esterni. Nulla è lasciato al caso. I sistemi di assistenza alla guida, aiutano il guidare a mantenere un perfetto controllo dell’auto e a reagire sempre in maniera adeguata per ogni situazione. Inutile aggiungere che l’auto dispone di vari sistemi di assistenza basati su telecamere, con l’optional Driving Assistant. Quando l’auto riconosce degli ostacoli, l’indicatore di pericolo di tamponamento frena, evitando così un tamponamento o una collisione.

BMW promuove l’eccellenza

La gestione intelligente dell’energia permette di coordinare l’interazione di motore elettrico e batteria e di motore elettrico e motore a combustione, garantendo così prestazioni altissime. È certo che la casa automobilistica abbia creato un piccolo gioiello che garantisce il piacere di guidare. La BMW i8 è il risultato di un’attività pluriennale. I modelli di BWM sono tutti così impeccabili e perfetti che riesce difficile anche scegliere la migliore, a questo proposito potremmo fare un confronto tra BMW M3 benzina vs BMW i8 ibrida, ma rimane a voi il giudizio e la successiva scelta. Si tratta di auto di altissimo livello, costruite ed assemblate in maniera impeccabile, con un riguardo per il design, sono auto perfette. Ma dopo un certo utilizzo, anche le auto perfette come quella di cui vi abbiamo appena parlato potrebbe incorrere in qualche problema. E allora, in quel caso, vi consigliamo lo store pezzidiricambio24 che mette a vostra completa disposizione pezzi di ricambio rigorosamente originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *