Il rattan e l’arredo

Il Rattan deriva da una palma e viene impiegato per la realizzazione e produzione di complementi d’arredo e accessori per la casa grazie alla sua malleabilità e alla sua resistenza. Per questo si presta bene alla lavorazione e all’intreccio. I mobili in rattan stanno riscuotendo molto successo negli ultimi decenni poiché riescono a coniugare in maniera perfetto uno stile moderno ed una linea classica e ciò li rende perfetti per ogni stagione, non solo quella estiva come si pensa, poiché il rattan è un legno molto caldo. Si adatta alla perfezione ad ogni tipo di stile e di arredamento casalingo

divani in rattan

Il Rattan deriva da una palma e viene impiegato per la realizzazione e produzione di complementi d’arredo e accessori per la casa grazie alla sua malleabilità e alla sua resistenza. Per questo si presta bene alla lavorazione e all’intreccio. I mobili in rattan stanno riscuotendo molto successo negli ultimi decenni poiché riescono a coniugare in maniera perfetto uno stile moderno ed una linea classica e ciò li rende perfetti per ogni stagione, non solo quella estiva come si pensa, poiché il rattan è un legno molto caldo. Si adatta alla perfezione ad ogni tipo di stile e di arredamento casalingo e non. È un materiale naturale che viene intrecciato grazie ad un’antica tradizione e l’elemento d’arredo più popolare pare essere il divano. I divani rattan: semplici, essenziali, comodi e adatti ad ogni tipo di ambiente, che sia esso esterno oppure interno, sono originali e riscuotono molto successo. 

Non solo divani rattan

Il rattan ha avuto un grandissimo successo ad inizio ma è stato poi abbandonato per molto tempo, tornando di moda ai nostri giorni. Adesso possiamo dire sicuramente che il rattan è tra le tendenze living di questi ultimi anni. Le possibilità di utilizzare il rattan sono davvero molte soprattutto per modernizzare la propria casa. Esistono tavoli, sedie, vasi, oggetti ed accessori per la casa, ma i preferiti rimangono sempre i divani rattan. Non solo per la loro linea semplice ed essenziale ed i toni naturali, ma anche per la loro comodità. Sono l’ideale per arredare i vostri ambienti esterni, ma anche interni, quindi giardini e terrazze o soggiorni e cucine. Le possibilità sono davvero infinite e tutto ciò che viene creato col rattan ci sembra particolarmente di tendenza. È uno stile che ben si adatta ad ogni tipo di ambiente o arredamento e lo fa senza dare nell’occhio. Il rattan è la soluzione perfetta per chi vuole tenersi al passo con i tempi, ma allo stesso tempo non riesce ad abbandonare la linea e lo stile dell’arredamento tradizionale e dalle forme ben definite. È il giusto compromesso che mette d’accordo tutti.

Arredare con stile

I divani rattan, grazie alla malleabilità e alla flessibilità del materiale, vengono intrecciati in modo da ottenere delle linee molto morbide e piacevoli, che vi garantiranno il massimo della comodità oltre che stile ed eleganza. La fibra viene sempre trattata in modo che sia resistente ai raggi UV, non scolorisca, non si rovini e resista anche a pioggia e temperature estreme, per questo è l’ideale per arredare il giardino o il terrazzo o comunque ambienti esterni, anche se riesce a collocarsi in maniera semplice ed efficace anche in spazi interni. I divani rattan rappresentano un piccolo tocco di stile ed eleganza al vostro arredamento; un tocco naturale che può trasformare un ambiente rendendolo più caldo ed accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *