Il concorrente sogna di comprare casa, rifiuta quindi la “modesta” offerta del Dottore. La puntata di Affari Tuoi finisce malissimo.
Tra i programmi di intrattenimento più amati dagli italiani non possiamo non citare Affari Tuoi. Il format, condotto da Amadeus, rappresenta ormai un appuntamento irrinunciabile. La trasmissione si articola in una partita nella quale l’unica risorsa risiede nella fortuna. Non esistono competenze che possano garantire la vittoria finale. Contrariamente a molti programmi i quali prevedono un montepremi, Affari Tuoi rimane fondamentalmente un azzardo. Esistono tuttavia due peculiarità la cui manifestazione o meno nell’indole dei concorrenti può fare la differenza sul successo della partita: la razionalità e la capacità di accontentarsi.
L’avarizia e la superbia non aiutano certo il partecipante a conquistare qualche soldo in più. Spesso e volentieri i protagonisti della puntata rifiutano categoricamente le offerte del Dottore – le quali possono oscillare dai 5.000 ai 40.000 euro, a seconda dell’andamento della partita – nel tentativo di conquistare 300 o 200mila euro. Molti sfidano la fortuna, rimanendo infine con le tasche vuote. Tanto che lo stesso pubblico talvolta insorge sui social, ritenendo paradossale che un cittadino comune rifiuti con leggerezza tali cifre. Del resto, come recita il famoso detto popolare: “Chi si accontenta, gode”.
Marco è un magazziniere ed ha un sogno: comprare una casa e andare a convivere insieme alla sua compagna. Il concorrente ha spiegato come la condivisione degli spazi con i suoceri non stia certo giovando alle due coppie e si è quindi presentato ad Affari Tuoi per ottenere una cifra tale da permettergli di spostarsi altrove. Il montepremi da 300mila si è dileguato dopo pochi istanti, dopodiché è stata la volta dei pacchi meno importanti. Durante la partita, come da tradizione, il Dottore è intervenuto in più di un’occasione per proporre le sue offerte.
A pochi passi dalla finale, Marco si è ritrovato con tre pacchi: da 0,1 e 200mila euro. L’autore è quindi intervenuto, offrendo al partecipante pseudo-fortunato un assegno da 30mila euro. Una cifra sostanziosa che tuttavia non avrebbe consentito alla coppia di trasferirsi. Con qualche remora, Marco ha rifiutato l’offerta e, subito dopo, come una beffa, il tragico destino si è scagliato su di lui. Ha perso, di fatto, il pacco da 200mila euro. Neppure la “regione fortunata” gli ha consentito di ribaltare l’esito della partita: sfumato il montepremi da 100mila dopo aver scelto erroneamente la Toscana, si è dileguato anche l’assegno da 50mila con il Lazio.
Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…
Sebbene tutti gli approfondimenti di questo periodo si basino sul Natale, anche Capodanno è ormai…
Vi parliamo delle migliori piste sciistiche che ci sono in Abruzzo, sicuramente questo è il…
Come abbiamo sempre detto, l'Abruzzo è una terra magica, ma sapete che qui si sono…
Per quanto riguarda gli eventi in Abruzzo, il mese di dicembre offre davvero delle situazioni…
Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…