Antonella+Clerici+lutto+per+la+conduttrice+Rai%3A+%26%238220%3BCiao+Massimo%26%238221%3B
inabruzzoit
/antonella-clerici-lutto-per-la-conduttrice-rai-ciao-massimo/amp/
News

Antonella Clerici lutto per la conduttrice Rai: “Ciao Massimo”

Anche Antonella Clerici si è stretta nell’abbraccio per la triste perdita: era una persona speciale il Massimo degli amanti del rock.

Parliamo della conduttrice di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici. Uno dei volti più amati del mondo della tv, ha sempre condotto programmi di cucina, arrivando a una carriera invidiabile. Negli anni ha instaurato un rapporto sincero e vivo con il suo pubblico che la segue con assiduità sui social, dove è solita raccontare la sua vita.

Antonella Clerici in lutto- Inabruzzo.it

È proprio qui che infatti sciocca i suoi fan con una storia improvvisa, apparsa tra quelle pubblicate poche ore prima sulla vacanza. Ciao Massimo” scrive, sopra la foto di uno dei radiofonici più in gamba d’Italia. La notizia è circolata veloce sul web: ma non tutti lo hanno conosciuto, anche perché il suo volto non era quasi mai in vista.

Se solo potessimo sentirlo parlare un’altra volta, probabilmente la gran parte delle persone che si sta chiedendo chi sia riuscirebbe immediatamente a capire. Lo abbiamo conosciuto così, ai microfoni e la sua voce ci ha accompagnato giorno e notte, in auto, mentre si lavora e si cucina: sempre. Ma vediamo nel dettaglio di chi si tratta.

Addio a Massimo, chi è l’uomo nella foto condivisa da Antonella Clerici

Ci ha lasciato la scorsa notte Massimo Cotto, la sua voce conosciuta e amata da tutta Italia ci raccontava il rock come nessuno ha mai fatto: trovare un suo sostituto non sarà facile. La sua cultura della musica era infinita e lavorava ormai da anni per Virgin Radio, diventando praticamente il protagonista della maggior parte delle trasmissioni. Quella voce che ha accompagnato così tanti viaggi in auto, ci ha lasciato dopo un lungo periodo di malattia durato circa un mese.

Addio a Massimo Cotto – Instagram @antoclerici-inabruzzo.it

A dare la triste notizia sui social è stata proprio Virgin Radio, che per lui ha sempre rappresentato la sua seconda casa: “Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi…”. Quest’ultimo pare sia stato colpito da un aneurisma lo scorso 9 luglio. Era ricoverato all’ospedale di Asti, nonostante le cure non è riuscito a riprendersi, fino poi ad arrivare al triste epilogo di queste ultime ore.

Così come Antonella Clerici è stata colpita nel profondo per la morte dello speaker radiofonico, anche tantissimi altri nomi del mondo dello spettacolo si sono uniti nell’abbraccio: Massimo era stimato e amato da tutti. Toccanti anche le parole di Claudia Buratti volto di Rai Cultura, nonché moglie dello speaker radiofonico: “Ti ho sempre detto che mi hai salvata, è così” ha raccontato in didascalia di una loro foto d’addio sui social. Si erano conosciuti 21 anni fa e non si sono mai lasciati. “La cosa che mi fa inca**are di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te…” si conclude il commovente post.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

3 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

3 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

3 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

4 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

4 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

4 settimane ago