Il 8 agosto 2026, a partire dalle ore 19:30, il centro storico di Atessa sarà il palcoscenico di Corti Antiche. Questa manifestazione è dedicata a famiglie e cittadini, offrendo un’esperienza immersiva tra vicoli, piazze e corti, con un’attenzione particolare ai prodotti locali.
Quest’anno il tema principale sarà la lentezza. Durante la serata, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare 7 tappe che celebrano la cucina, le tradizioni e i prodotti tipici di Atessa.
Le tappe dell’evento includono:
1️⃣ Il bacio della Percoca – Via Fontane Vecchie – L’Antico Fondaco
2️⃣ La Parmigiana in un Crunch – Largo Santa Croce – La Fortezza
3️⃣ Un Ribs…reale – Largo Castello – Hotel L’ Anfora
4️⃣ L’ove calate nghe lu pepon – Largo Castello – Cocchi’s Cocchi’s
5️⃣ Il tesoro del drago – Giardino Principessa Elena – @Gattopardo ristorante
6️⃣ Paradiso alla pesca & Il Torrone stracciato – La Torretta – Coffee Ice
7️⃣ Sorbetti e frutta al mosto cotto – Largo Tano Sante – Sergio Frutta & Verdura
Per i più piccoli, sarà possibile prenotare un panino con hamburger o pasta al sugo contattando i numeri 375 6190577 e 389 5780192.
Inoltre, una navetta collegherà piazza Abruzzo al piazzale dell’ospedale dalle 19:30 alle 02:00. Durante l’evento ci sarà musica dal vivo e spettacoli in ogni corte, con menù pensati per i bambini e opzioni senza glutine.
Gli associati di Slow Food potranno usufruire di uno sconto sul ticket vino alla cassa. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è consigliabile consultare il post ufficiale del Comune.
Previsioni meteo per giovedì 17 settembre a Francavilla al Mare: instabilità in vista secondo MeteoAbruzzoSegreto.
Inaugurazione di Val di Sangro Expo domani alle 15:30 in piazza Abruzzo, Atessa. Evento aperto…
Previsioni meteo per il 16 settembre a Francavilla al Mare: bel tempo e temperature in…
La 3° edizione di 'LA VIA DE' LI REGNE' a Paterno di Campli il 20…
Previsioni meteo per il 15 settembre a Francavilla al Mare: sole e possibili rovesci nel…
Il 19 e 20 settembre a Ortona si svolge Provincia dolce e salata, dedicato alla…