Siamo pronti a partire per Ferragosto, ma il traffico ci fa paura. Le previsioni parlano di bollino nero anche in Abruzzo. I consigli per evitare problemi.
Siamo arrivati finalmente al periodo più atteso dell’anno, quello delle ferie, consapevoli che molto presto ci troveremo di fronte a giornate di relax lontani dal lavoro. Alle volte però situazioni piacevoli si possono trasformare anche in una noia colossale e noi sicuramente questo vogliamo evitarvelo.
Sono milioni gli italiani pronti a partire in macchina per andare in ferie, consapevoli di trovarsi di fronte a uno dei periodi più belli dell’anno. Computer spenti a casa, cellulari in modalità silenziosa e possibilità di godersi la vita al mare o in montagna che sia.
Sono tantissimi gli italiani che però quando si trovano in vacanza vogliono avere la comodità della macchina e anche per questo motivo decidono di fare chilometri e chilometri in autostrada. Purtroppo però non esiste un piano per organizzarsi e va a finire che le strade diventino intasate e ci vedano protagonisti di interminabili attese.
Andiamo a vedere cosa dicono in tal senso le previsioni, specificando che anche per l’Abruzzo è previsto il bollino nero in diverse giornate.
L’Osservatorio mobilità stradale di Anas ha fatto capire che la situazione sarà molto complessa, con bollino nero pure in Abruzzo, anche se il peggio dovrebbe essere passato.
Il weekend più complicato ce lo siamo lasciato alle spalle, quello tra il 9 e il 10 agosto parlava di quasi 13 milioni di autoveicoli pronti a spostarsi. Nonostante questo va specificato che la situazione non sarà di certo più tranquilla nelle prossime ore, con code interminabili e precauzioni da prendere.
Tra le strade che alzano più il livello di guardia in fatto di traffico c’è sicuramente la statale 16 Adriatica che non solo si muove in Abruzzo ma parte dal Veneto per passare anche in Emilia Romagna, Puglia e Molise facendo di fatto tutta la costa est del nostro paese.
Ovviamente i consigli sono sempre le stessi, quindi quello di partire riposati e di bere molta acqua per rimanere idratati nonostante il caldo. Prima di mettervi in viaggio fate tutti i controlli del caso alla macchina e assicurate che sia in linea. Poi magari fate un salto sul sito delle autostrade italiane e cercate di capire come è la situazione sul tratto che vi metterete a percorrere. Riuscirete così a raggiungere destinazione quanto prima e in sicurezza.
Hai notato anche tu delle piccole macchie scure sulle lenzuola? Controlla subito perché potresti passare…
Vuoi venire in Abruzzo per le vacanze estive? Ti mostriamo dieci attività da non perdere…
Sono ben 170 kg i frutti di mare destinati ai mercati ittici che sono stati…
Se hai un pomodoro in frigorifero hai risolto un problema che di fatto insidia il…
La frenesia quotidiana culmina nel desiderio di evasione, quel momento sacro dedicato al viaggio. Ma…
Nel posto che ti raccontiamo oggi ci lascerai davvero il cuore, trovi stradine e balconi…