Attimi di vero imbarazzo a C’è Posta per Te: la destinataria del messaggio, questa volta, era proprio la presentatrice Maria De Filippi.
In più di 20 anni di trasmissione Maria De Filippi ha fatto recapitare milioni di lettere in giro per l’Italia. Mai si sarebbe aspettata che un giorno la lettera sarebbe arrivata proprio a lei. Vediamo cosa è successo.
Per molti italiani sabato sera fa rima con C’è Posta per Te. La trasmissione va avanti da oltre 20 anni su Canale Cinque e continua a riscuotere un grandissimo successo. Merito anche della presentatrice, Maria De Filippi. La donna, un tempo accusata di essere troppo algida e distaccata, con gli anni ha dimostrato la sua bravura, la sua professionalità e, soprattutto, la sua empatia verso chi si rivolge a lei per risolvere situazioni familiari o sentimentali.
C’è Posta per Te piace perché i protagonisti sono persone vere e comuni con cui tutti possono identificarsi. E vengono esposti problemi reali come tradimenti di coppia, liti tra fratelli che non si parlano da anni o tra genitori e figli. Insomma vengono trattate situazioni comuni a tante famiglie e non vengono messi in scena drammi apocalittici poco credibili. C’è stata una puntata in cui, tuttavia, è accaduta una cosa decisamente inaspettata e molto imbarazzante per la presentatrice.
In oltre 20 anni di C’è Posta per Te la presentatrice Maria De Filippi ne ha viste e sentite di tutti i colori. Eppure c’è stata una puntata in cui la donna è veramente rimasta senza parole ed è sbilanciata per la vergogna.
C’è Posta per Te ha “rubato” il titolo ad un celebre film del 1998: “You’ve hot a mail” che vedeva come protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks. Maria De Filippi avrebbe voluto che la colonna sonora della sua trasmissione- la musichetta inconfondibile che sentiamo ogni volta che si apre la busta- fosse “Pensiero” dei Pooh. Tuttavia, alla fine, la produzione e la regia hanno ritenuto fosse più appropriata un’altra canzone: Love’s Theme, brano del 1973 della Love Unlimited Orchestra di Barry White.
Come anticipato, in questi 20 anni e oltre di trasmissione, Maria De Filippi ha fatto consegnare dai suoi fedeli postini milioni e milioni di lettere in giro per tutta l’Italia. Ma c’è stato un episodio davvero curioso in cui la destinataria della missiva era proprio lei, Maria De Filippi. Nella terza puntata della terza edizione del programma, infatti, a narrare la storia fu non Maria ma l’allora marito della presentatrice, Maurizio Costanzo.
Maria, infatti, era seduta sulla poltroncina di chi riceve le lettere. A inviare l’epistola alla donna era stato un tal Paolo, un uomo con cui la presentatrice aveva avuto un piccolo flirt parecchi anni prima. La puntata fu molto divertente soprattutto per l’evidente imbarazzo di Maria De Filippi.
Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…
Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…
In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…
Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…
Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…
Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…