Chi l’avrebbe detto che ci possono essere cotolette da mangiare anche a merenda? Sono dolci e deliziose: ecco come prepararle.
Per gli amanti delle impanature ci sono delle golosissime cotolette in una variante dolce, ottime da mangiare come ricca merenda o come post allenamento sportivo.
Si tratta delle cotolette di mele, una bontà tutta da scoprire. Tra i dolci a base di mele più conosciuti ci sono sicuramente la torta o le frittelle, ma le cotolette risultano certamente più insolite.
Sono una novità che stimola le papille gustative di chi apprezza i dolci realizzati con la frutta. La freschezza della mela e il suo sapore dolce ma non eccessivo si sposa benissimo con l’impanatura, quella tipica delle cotolette di carne o di pollo. È un’alternativa ai soliti dolci che si mangiano all’ora della merenda, può rappresentare un’opzione molto invitante per i bambini, che mangeranno volentieri queste cotolette di mele e anche per gli adulti che magari dopo una sessione di allenamento in palestre possono fare uno spuntino equilibrato.
Si può scegliere di cuocere le cotolette di mele con poco olio in padella oppure di friggerle in abbondante olio o, se si cerca un’alternativa più leggera di cuocerle in forno, sempre con un filo d’olio. Tutte e tre le versioni sono gustose. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…
Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…