Davide+Nanni%2C+chi+%C3%A8+lo+Chef+dei+boschi+di+Antonella+Clerici%3F+Ristorante%2C+fidanzata%2C+et%C3%A0%2C+libro
inabruzzoit
/davide-nanni-chi-e-lo-chef-dei-boschi-di-antonella-clerici-ristorante-fidanzata-eta-libro/amp/
News

Davide Nanni, chi è lo Chef dei boschi di Antonella Clerici? Ristorante, fidanzata, età, libro

Scopri tutto su Davide Nanni, lo Chef dei boschi di Antonella Clerici! Da apprezzato chef e icona dei social media, alla sua vita amorosa e oltre.

Davide Nanni ha consolidato la sua presenza nel famoso show culinario “E’ sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici. Rinomato come lo Chef dei Boschi, ha guadagnato una considerevole popolarità online grazie ai suoi profili sui social media e al suo originale formato “J so Wild”, dove si dedica alla cucina immerso nei boschi dell’Abruzzo.

Davide Nanni: alla scoperta dell’iconico chef dei boschi di Antonella Clerici (credit Ig @chefdavidenanni) – inabruzzo.it

Il 27 febbraio è stato un giorno memorabile per Davide Nanni, poiché ha visto la luce del suo primo libro, “A sentimento: La mia cucina libera, sincera, selvaggia” pubblicato da Mondadori. Tuttavia, già prima dell’uscita del libro, il pubblico era rimasto incantato dal suo spirito anticonformista e dalle sue creazioni culinarie preparate tra gli alberi, dove i sapori prendono vita su pietre ardenti e con pochi utensili a disposizione.

La strabiliante vita di Davide Nanni

Nato a Roma nel 1990, la sua storia culinaria è una fiaba incantata che ha inizio tra i vicoli pittoreschi di Roma, dove i profumi della cucina lo hanno avvolto sin da giovane. Ma è stata nelle cucine stellate di Londra che ha fatto crescere le ali della sua passione, affiancando chef di fama mondiale e imparando i segreti più preziosi della gastronomia internazionale. Tuttavia, è stato nell’abbraccio verde dell’Abruzzo dove è cresciuto con i nonni, che ha sentito risuonare la sua vera melodia culinaria. Come un viaggiatore tornato a casa dopo un lungo peregrinare, ha ritrovato le sue radici e ha deciso di far risplendere la sua arte in un luogo dove la natura regna sovrana. In quei boschi secolari, tra gli aromi selvatici e i prodotti locali, ha trovato la sua vera ispirazione, dando vita a una cucina che è un inno alla bellezza e all’autenticità della terra.

Davide Nanni: il talentuoso chef che ha conquistato il cuore dei boschi e dei social media (credit Ig @chefdavidenanni) – inabruzzo.it

Davide è più di un semplice chef: è un narratore di storie attraverso i sapori. Ogni piatto preparato da Davide Nanni è un’esperienza sensoriale che vi trasporta tra i sapori e i profumi della suggestiva campagna abruzzese.  Ma l’incredibile talento di Davide va ben oltre i fornelli. È diventato un’icona dei social media, affascinando oltre 310 mila seguaci con i suoi viaggi tra i boschi, condividendo la sua passione per la natura e la vita autentica. Il suo sguardo magnetico e il sorriso contagioso diffondono un messaggio di autenticità, rivelando che la vera bellezza si trova nella semplicità e nell’amore per la natura.

Nonostante la sua fama sui social media e in televisione, Davide ha sempre mantenuto la sua vita privata al sicuro. Tuttavia, di recente ha condiviso una notizia straordinaria: il suo fidanzamento con Giulia, colei che ha rubato il suo cuore. Con un post toccante su Instagram, ha condiviso la gioia di aver trovato un’anima affine e il desiderio di condividere ogni momento con lei: “In una giornata come tante, alla stazione Termini di Roma, ho incrociato due occhi che sembravano riflesso dei miei. Difficile da spiegare!”

Veronica Iezza

Sono laureata in Sociologa, e sono iscritta all'Albo dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Ho iniziato a scrivere dapprima per passione e poi per professione e sono stata redattrice in diverse testate sia cartacee che online. Sono da sempre affascinata dal mondo della comunicazione e ho una grande passione per i viaggi, i libri, gli animali, la buona cucina, e l'interior design. Amo scoprire le diverse culture, inseguire e ricercare la bellezza ovunque. Credo nei sorrisi e nell'energia inesauribile delle persone positive.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 settimane ago