Siamo arrivati ormai alla fine dell’estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura. Le notizie che arrivano non sono di certo positive.
Diventa interessante andare ad approfondire alcuni aspetti legati proprio a questo periodo, con l’Italia che sarà colpita praticamente dal nord al sud.
L’estate 2025 è stata davvero una delle più calde degli ultimi anni, una di quelle che merita di essere ricordata per le splendide giornate che ci ha regalato, ma non è ancora finita. Questi giorni però ci stanno regalando una possibile fregatura della quale è importante informarvi con precisione.
Siamo certi che molti di voi, soprattutto chi le vacanze le deve ancora fare, si troverà a vivere un momento di sconforto in un periodo che non potrà essere accettato sotto nessun punto di vista. La speranza è però che ci sia anche un po’ di tranquillità per giovare delle ferie e godersi un po’ di sole e un po’ di mare.
Quello che appare altrettanto evidente è che non saremo noi a decidere per una situazione che porterà sicuramente qualche grattacapo.
Molti di voi staranno pensando: ma proprio ora. Ecco chi non ha fatto ancora le vacanze potrà godersi poco di questa restante parte dell’estate 2025. Sono già arrivate da Ferragosto, e andranno avanti in ordine sparso in tutta Italia, le piogge e le situazioni di maltempo generalizzato.
Il maltempo è protagonista soprattutto al nord in queste ore, mentre nelle scorse giornate ha colpito soprattutto il sud. In un’estate caldissima e dove non ha piovuto praticamente mai dobbiamo riprendere un attimo confidenza con vestiti più lunghi e con temperature più basse.
Non dovremo dire addio al sole, anzi ci saranno ancora tanti giorni di mare tra agosto e settembre, ma di fatto la situazione non sarà più stabile come è stata negli ultimi mesi. Il consiglio, soprattutto per chi non ha ancora acquistato biglietti e vuole fare tutto last minute, è di controllare con attenzione tutto quello che accadrà nei prossimi giorni e guardare con attenzione le previsioni del tempo.
Ovviamente per ora si parla solo di proiezioni, ma le previsioni del tempo arriveranno a breve e ci daranno delle informazioni più precise. Gli esperti però si sono già sbilanciati, convinti che la situazione possa di fatto essere molto più complicata di quanto si possa sperare. E chissà che qualcuno le vacanze non le passi chiuso in hotel.
Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…
Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…
D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…
Non serve andare all'estero o spendere migliaia di euro per una vacanza di coppia, se…
Le zanzare sono uno dei fastidi principali dell'estate, possono pungere e creare grattacapi, ma attenti…
A Pescara sono in programma tantissimi eventi sul lungomare, assolutamente da non perdere. Tutti gli…