Ezio+Greggio%2C+patrimonio+da+urlo%3A+per+il+guadagno+di+un+anno+non+basterebbero+sei+vite
inabruzzoit
/ezio-greggio-patrimonio-da-urlo-per-il-guadagno-di-un-anno-non-basterebbero-sei-vite/amp/
News

Ezio Greggio, patrimonio da urlo: per il guadagno di un anno non basterebbero sei vite

Ezio Greggio, sapete quanto guadagna uno dei volti più noti e amati della televisione italiana? Le cifre sono davvero assurde.

Ezio Greggio è un conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore, giornalista pubblicista italiano. Nato a Cossato (Vercelli) il 7 aprile 1954 , sin da piccolo ha le idee chiare sul suo futuro. Il suo esordio in televisione avviene nel 1972, a soli 18 anni, in una tv locale, Telebiella. Ma il suo debutto nella tv di Stato lo ha nel 1978 come cabarettista, partecipando ai programmi La sberla e Tutto compreso. Successivamente conosce il suo “salvatore” Gianfranco D’Angelo, che lo convince ad abbandonare la RAI per passare all’allora nata Fininvest, in cui poi lo affianca alla conduzione di Drive In, che gli darà molta popolarità.

Ezio Greggio come un magnate: il patrimonio da urlo del noto showman -inabruzzo.it

Da quel momento la sua carriera è in ascesa, sia nelle vesti da conduttore sia nelle vesti di attore e regista. Recita in Yuppies – I giovani di successoMontecarlo GranCasinòSelvaggiAnni ’50, Un’estate al mare e tanti altri. Ma fu la conoscenza di Antonio Ricci alla fine degli anni ’80 a consacrarlo, diventando ad oggi il volto più iconico di Striscia la Notizia, che conduce dal 1988. Tra il 1990 e il 1993 è al timone di Paperissima, altro programma targato Antonio Ricci, così come Veline. Molti sono coloro che si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio ed i suoi guadagni annuali. Noi stiamo per svelarvelo.

Ezio Greggio: lo storico conduttore di Striscia la Notizia come Zio Paperone

Il rinomato showman vanta una carriera che supera i 50 anni di attività all’interno del mondo dello spettacolo. Ricordiamo inoltre che è spesso finito agli onor del gossip per la sua vita sentimentale travagliata. Parecchio chiacchierata fu la sua relazione con la modella Romina Pierdomenico, di 38 anni più giovane di lui.

Ezio Greggio shock: il suo patrimonio è stellare (ANSA) inabruzzo.it

Le donne però non lo hanno mai allontanato dai suoi impegni lavorativi. Molto dedito al lavoro, oltre ai numerosi programmi sopracitati, i suoi introiti derivano anche da diversi settori come ad esempio la pubblicità, sponsor e interviste. Inoltre da vari anni è direttore del Monte-Carlo Film festival de la comédie ed è proprio nella città monegasca che risiede.

Considerando la sua lunga carriera, ad oggi pare abbia cumulato un ingente patrimonio. Secondo alcune indiscrezioni di qualche anno fa, Ezio Greggio guadagnerebbe quasi sei milioni di euro all’anno. A ciò bisogna poi aggiungere tutti i beni immobiliari che l’uomo ha comprato nel corso degli anni e tutti gli averi di cui è in possesso. Dunque il suo patrimonio, facendo un breve calcolo, dovrebbe ammontare a ben 500.000 di euro. Una cifra davvero inimmaginabile che per molti comuni mortali resterà solamente un irraggiungibile sogno. 

Maria Rita Misuraca

Classe 1998. Da sempre appassionata di sport e calcio, ho iniziato a lavorare nell'ambito diversi anni fa. Sono una conduttrice sportiva e redattrice a breve giornalista pubblicista. L'informazione per me è fondamentale.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

3 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

3 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

3 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

3 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

3 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

3 settimane ago