Il+Paradiso+delle+Signore%2C+Alessandro+Tersigni+vuota+il+sacco%3A+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio+a+Vittorio+Conti%C2%A0
inabruzzoit
/il-paradiso-delle-signore-alessandro-tersigni-vuota-il-sacco-la-verita-sulladdio-a-vittorio-conti/amp/
News

Il Paradiso delle Signore, Alessandro Tersigni vuota il sacco: la verità sull’addio a Vittorio Conti

Alessandro Tersigni ha parlato del suo recente addio a ‘Il Paradiso delle Signore’: l’attore ha deciso di svelare finalmente tutta la verità.

L’ottava stagione de Paradiso delle Signore è terminata ad inizio maggio 2024 con una serie di colpi di scena che hanno visto protagonista l’uscita di alcuni personaggi. In particolare è stato l’addio di Vittorio Conti, capo del grande magazzino, a lasciare il pubblico attonito, dato che il suo posto è centrale nella soap opera. Nell’ultima scena ha fatto appena in tempo a salutare il suo gruppo di lavoro, prima di lasciare il timone a Marcello e Roberto.

Il Paradiso delle signore, Tersigni parla del suo addio (inabruzzo.it)

E prima di essere scoperto dalla polizia- dato che Matilde era stata denunciata da Tancredi per adulterio e abbandono del tetto coniugale- è riuscito a scappare con l’amata. I due staranno per un po’ all’estero, per far perdere le loro tracce ed evitare che la Frigerio finisca in carcere. L’addio di questo personaggio combacia ovviamente con quello di Alessandro Tersigni: l’attore ha infatti raccontato che nella prossima stagione non ci sarà. Ha poi voluto dire la sua al riguardo, in modo chiaro, in una recente intervista.

Il Paradiso delle Signore, l’addio di Vittorio Conti ha spiazzato il pubblico: la verità di Tersigni

Alessandro Tersigni, nella soap opera Il Paradiso delle signore, interpreta da anni Vittorio Conti, il capo del grande magazzino di Milano. È sempre stato un personaggio centrale, per questo i telespettatori sono rimasti abbastanza sorpresi e scossi dalla sua uscita di scena. In tanti pensavano che con il ritorno della nuova stagione, tornasse a mostrarsi ma, come lui stesso ha detto, nella nona non ci sarà.

Il Paradiso delle signore, perché Tersigni ha lasciato la soap (Foto Ansa) inabruzzo.it

Come riporta Tv Sorrisi e canzoni, Tersigni ha spiegato che si prenderà una pausa della soap, ma questo non vuol dire che si sia scocciato di far parte del cast: “Dico subito che non vuol dire che io mi sia rotto le scatole. Il Paradiso delle signore è una favola che tutti vorrebbero poter raccontare. Io però ho sentito che Vittorio aveva bisogno di fare una pausa, appunto, di allontanarsi un po’”. Ha poi chiarito che lui stesso ha bisogno di ricominciare e di guardarsi un po’ intorno, di poter costruire nuovi personaggi.

Subito dopo aver lasciato Vittorio Conti si è fatto crescere la barba, dato che prima per interpretarlo doveva sempre raderla e tenerla curata: “Il bello che ora mi fermano e mi chiedono se la barba fa parte di un nuovo personaggio. No, semplicemente non mi va di farla. Mi sto rilassando”. L’attore ha quindi deciso di allontanarsi per un po’ dalla scena de Il Paradiso delle signore, ma come ha fatto sapere, si tratta soltanto di una distanza momentanea. 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Infortuni sul lavoro, una ferita che non si chiude: Abruzzo e Molise pagano ancora il prezzo più alto

Nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo e Molise. I dati Inail raccontano…

10 ore ago

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

3 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

4 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

6 giorni ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

7 giorni ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

2 settimane ago