Il+silenzio+social+di+Chiara+costa+caro+ai+Ferragnez%3A+la+cifra+spropositata+che+perde+ogni+giorno
inabruzzoit
/il-silenzio-social-di-chiara-costa-caro-ai-ferragnez-la-cifra-spropositata-che-perde-ogni-giorno/amp/
News

Il silenzio social di Chiara costa caro ai Ferragnez: la cifra spropositata che perde ogni giorno

Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti. Il recente incidente l’ha messa in cattiva luce. Le avrebbe causato anche un grave danno economico.

Chiara Ferragni sta vivendo un momento davvero complicato. Da quando è esploso il caso del pandoro, sembra non avere più pace. Gli utenti dei social network l’hanno presa di mira. Sul suo profilo e su quello della famiglia è possibile leggere insulti di tutti i tipi. La diretta interessata, per il momento, ha scelto la strada del silenzio.

Il danno economico subito da Chiara Ferragni è davvero elevato – inabruzzo.it

Ha smesso di aggiornare i fan e di promuovere i prodotti dei brand. Dopo le scuse, ha preferito chiudersi in se stessa, allontanandosi dal mondo del web. Nel frattempo, sempre più persone stanno cercando di ipotizzare il danno economico che tutto questo le sta portando. Non è possibile parlare di cifre precise, però, è evidente che non si tratti solo di poche centinaia di euro.

Chiara Ferragni nei guai: il grave danno economico

Chiara Ferragni, fino a un mese fa, era la regina incontrastata dei social network. Il suo lavoro da imprenditrice andava a gonfie vele e numerosi brand contavano su di lei per vendere i loro prodotti. Sembrava che niente potesse interrompere la sua ascesa. All’improvviso, però, tutto questo è cambiato. L’influencer è stata accusata di aver ingannato gli acquirenti del pandoro Balocco rosa con la promessa di una finta beneficenza.

I fan, anche quelli di vecchia data, non hanno preso bene l’accaduto. Buona parte di loro ha deciso di prendere le distanze dalla donna. Di conseguenza, il suo profilo Instagram ha avuto una perdita di follower davvero elevata. Fino al 27 Dicembre 2023, contava una fuga pari a 157.000 utenti. Il problema maggiore, però, riguarda la situazione economica.

Chiara Ferragni sta perdendo molti soldi – (IG @chiaraferragni) – inabruzzo.it

Chiara Ferragni, proprio come le altre icone del web, guadagna dei soldi per ogni pubblicità. Viene stretto un accordo tra lei e le aziende per decidere i costi. Il portale Hopper Hq ha stimato una cifra pari a 93.000 dollari per ogni contenuto. Ovviamente, si tratta solo di una stima. Non è possibile averne la certezza assoluta. La diretta interessata, infatti, non ha mai fornito tali dettagli. Se si moltiplica questa cifra per ogni giorno di silenzio, il danno appare davvero consistente.

La moglie di Fedez, che ha costruito un vero e proprio impero, potrebbe ancora cambiare le carte in tavola. Il suo livello di visibilità, al momento, continua a essere molto alto. Inoltre, con ogni probabilità, il team che la segue starà cercando un modo per correre ai ripari.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

3 giorni ago

L’olio al tartufo è una truffa? Attento a questi segnali quando ne provi uno

Questo articolo svela la verità dietro l'olio al tartufo, spiegando come distinguere un prodotto autentico…

3 giorni ago

Film girati in Abruzzo, ce ne sono decine e alcuni sono da Oscar

Come abbiamo sempre detto, l'Abruzzo è una terra magica, ma sapete che qui si sono…

3 giorni ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

3 giorni ago

Antonella Clerici celebra le 1000 puntate di ‘È sempre mezzogiorno’ e scherza: “Rallentare? Vediamo”

Celebrando le 1000 puntate di "È sempre mezzogiorno", l'articolo esplora il successo del programma Rai…

5 giorni ago

Vuoi un aspirapolvere a costo zero? Ti basta comprare questa pianta che “mangia” fumo e detersivo

Scopri come la Dracena marginata, una pianta d'appartamento, può aiutare a purificare l'aria in casa,…

6 giorni ago