Individuati+10+agriturismi+con+piscina+in+Abruzzo+per+un+weekend+d%26%238217%3Bestate+in+relax
inabruzzoit
/individuati-10-agriturismi-con-piscina-in-abruzzo-per-un-weekend-destate-in-relax/amp/
Meraviglie d'Abruzzo

Individuati 10 agriturismi con piscina in Abruzzo per un weekend d’estate in relax

Se vuoi passare un weekend d’estate in totale relax puoi scegliere uno di questi dieci agriturismi con piscina. Sono davvero perfetti sotto ogni punto di vista.

Oggi vi portiamo all’interno di posti meravigliosi che meritano di essere visitati e che ci regalano sorprendenti emozioni. Andiamo a scoprirli più da vicino tutti insieme, per evitare di perdere delle opportunità davvero interessanti.

Individuati 10 agriturismi con piscina in Abruzzo per un weekend d’estate in relax (InAbruzzo.it)

Partiamo da La Chiave Bianca di Miglianico con dieci stanze e cento anni di storia, all’interno della campagna abruzzese grazie alla volontà e alla forza della famiglia Acerra. È un casolare davvero straordinario in stile country classico.

A Colonella c’è anche il Country House Il Cascinale con il mare vicino che ci regala grande soddisfazione e possibili gite da non dimenticare. In provincia di Teramo troviamo una meravigliosa Spa che offre dei trattamenti di benessere in grado di coinvolgerci ed emozionarci.

A Santo Stefano di Sessanio troviamo il Sextantio Albergo Diffuso che ha un qualcosa di differente dalla solita struttura ricettiva, ma che ha l’idea dell’albergo diffuso cioè sparso in delle abitazioni in giro per il borgo medievale. Una sorta di recupero “museale” come viene definito dalle guide.

Dieci agriturismi con piscina da visitare in Abruzzo

Continuando il viaggio negli agriturismi con piscina in Abruzzo entriamo ad Aqua Montis Resort & Spa di Rivisondoli che si trova tra le montagne e offre dei paesaggi incredibili. Passiamo a Crecchio con il Borgo Baccile by Vini Fantini che è in grado di offrirci anche delle splendide escursioni in bicicletta.

Dieci agriturismi con piscina da visitare in Abruzzo (InAbruzzo.it)

Menzione va fatto a Idea 18 Boutique Hotel di Controguerra che è sicuramente amabile per gli amanti di design moderno. Oltre alla struttura sono presenti anche tanti elementi di arredamento a rendere l’atmosfera romantica. A Città Sant’Angelo troviamo invece la Torre dell’Angelo che è dotata ovviamente di piscina e si muove tra le montagne. Il tutto costruito in una casa storica appartenente a un Barone.

Spazio alla soluzione rustica dell’Affittacamere Borgocapo di Roccamontepiano che si trova in provincia di Chieti ed è una soluzione davvero diversa dalle altre con delle possibilità interessanti dal punto di vista anche della cucina. Spostiamoci a L’Aquila per il Casino de Matthaeis che risale al XVIII secolo e che è protagonista di un racconto storico intenso.

Chiudiamo con la Dimora Morello di Poggio Morello a un passo dal Museo della Cripta e le mummie di Monsampolo. Un vero e proprio tesoro di arte e anche qui di racconto di emozioni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 settimane ago