Lui+%C3%A8+il+figlio+%28fotomodello%29+dell%26%238217%3Bamato+vip+italiano%3A+la+fotocopia+del+padre
inabruzzoit
/lui-e-il-figlio-fotomodello-dellamato-vip-italiano-la-fotocopia-del-padre/amp/
News

Lui è il figlio (fotomodello) dell’amato vip italiano: la fotocopia del padre

Conosci il figlio di uno dei vip italiani più amati dal pubblico? Si nota subito la somiglianza con suo padre.

Quella di questo ragazzo è una voce che sta rapidamente emergendo. Oltre ad essere un cantante, è anche un musicista ed è nato il 8 ottobre 1997 a Forte dei Marmi, in Italia. Ha ereditato però non solo il cognome di suo padre, ma anche il suo talento vocale e la sua passione per la musica. Vuoi sapere di chi stiamo parlando? Ebbene, del figlio di uno dei tenori più celebri non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Questo ragazzo è il figlio di uno dei tenori più conosciuti in tutto il mondo – (Foto Instagram) – Inabruzzo.it

Questo giovane cantanteha 26 anni ed è cresciuto in una famiglia profondamente immersa nella musica. Infatti, come abbiamo detto, il padre è uno dei tenori più conosciuti al mondo e la madre ha sempre supportato le inclinazioni artistiche dei figli. Ha anche un fratello maggiore e sin dalla giovane età, ha mostrato un forte interesse per la musica, iniziando a studiare pianoforte e sviluppando una voce notevole. Se vuoi sapere di chi stiamo parlando, continua nella lettura!

Identico al padre, è il figlio di uno dei più grandi tenori italiani

Il suo nome è Matteo ed è il figlio del grande Andrea Bocelli. Come abbiamo accennato, la formazione musicale di Matteo è iniziata molto presto, infatti fin dalla giovane età ha iniziato a studiare pianoforte, per poi studiare presso il Conservatorio di Lucca perfezionandosi anche nel canto. Dopo anni di studio ha fatto il suo debutto nel mondo della musica nel 2018, in occasione del 60° compleanno di suo padre.

Matteo Bocelli è una giovane promessa del canto – (Foto Instagram @matteobocelli) – Inabruzzo.it

In quell’occasione, Matteo ha cantato “Fall on Me” proprio insieme al suo papà, una performance che ha suscitato grande entusiasmo e attenzione da parte del pubblico . La canzone, infatti, è stata inclusa nell’album “Sì” di Andrea Bocelli, pubblicato nel 2018. Ma la collaborazione con suo padre non si è fermata a “Fall on Me”. Matteo ha continuato a esibirsi in vari concerti e eventi internazionali, spesso al fianco di Andrea. La loro chimica sul palco è palpabile, grazie non solo al legame familiare, ma anche alla loro affinità musicale.

Ma oltre alla collaborazione con il padre, il giovane talento ha iniziato a lavorare su progetti solisti. Ha firmato un contratto discografico e ha lanciato un album di debutto che include sia brani originali che classici rivisitati. L’album si chiama “Matteo” e contiene 12 tracce con un mix di canzoni in inglese e italiano che vantano il contributo, per la scrittura e per la produzione, di un cast di star internazionali, tra cui ad esempio Ed Sheeran.

Ultimo ma non meno importante, in un’epoca in cui la presenza sui social media è cruciale per gli artisti, Matteo Bocelli non fa eccezione. Con una forte presenza su piattaforme come Instagram, dove conta milioni di follower, utilizza i social media per connettersi con i fan, condividere aggiornamenti sulla sua carriera e offrire scorci della sua vita personale. Insomma, il futuro di Matteo appare luminoso e promettente. Con un album di debutto e numerose collaborazioni all’orizzonte, si sta preparando a lasciare un segno indelebile nel panorama musicale internazionale, proprio come suo padre.

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.

Recent Posts

Viaggio in Thailandia: come organizzare la partenza in modo sicuro e consapevole

Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…

2 settimane ago

Guidare nel futuro: l’evoluzione del concetto di assicurazione

L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…

2 mesi ago

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 mesi ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 mesi ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

4 mesi ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

4 mesi ago