Mediaset intende superarsi, i vertici investono su un nuovo format. Il contest sarà molto simile a X Factor.
La consueta riunione dei vertici Mediaset, guidata dall’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, ha soddisfatto la curiosità dei telespettatori. Molte conferme e buone nuove aspettano il pubblico questo autunno. Inutile sottolineare l’epocale ritorno di Maria De Filippi, la quale dominerà la programmazione con i suoi prodotti di punta: Uomini e Donne, Tu si que vales!, Amici e infine l’edizione autunnale di Temptation Island.
In onda anche l’immancabile Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini, caratterizzato da un cast di personalità comuni – un ritorno alle origini. Sopravvive alla scrematura anche L’isola dei Famosi, per quanto la finale abbia subìto una rovinosa anticipazione, affidata ancora a Vladimir Luxuria. Tra le novità non possiamo non citare l’incredibile debutto de La Talpa.
Il format sarà in fase di sperimentazione: l’ultima volta che andò in onda risale al 2008 con la conduzione di Paola Perego. Questa volta invece Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare su Diletta Leotta, una sfida importante per la conduttrice radiofonica. La curiosità dei telespettatori tuttavia si concentra su una nuova trasmissione in lavorazione. L’idea è di creare un facsimile del noto contest musicale X Factor.
Si tratta di un work in progress, nulla quindi è ancora certo. Ciò nonostante Pier Silvio Berlusconi ha comunicato con entusiasmo la possibilità di investire su un nuovo talent, il quale si presenta come un facsimile di X Factor. Considerando la fase embrionale del progetto, l’AD non si è sentito di anticipare troppi dettagli. Ignota l’identità del conduttore o della conduttrice, così come delle personalità che vi parteciperanno come concorrenti.
Le dinamiche tuttavia risultano particolarmente semplici, ma comunque potenzialmente attrattive per il pubblico di Canale 5. Il format dovrebbe portare il nome di The Ultimate Entertainer. Dieci artisti con un diverso bagaglio professionale si esibiranno live sul palco. Dovranno cimentarsi in generi diversi, abbandonando le proprie specificità ed esplorando l’hip-hop, l’opera, il rock e così via.
Ogni settimana saranno guidati da un professionista, il quale aiuterà ognuno di loro a interpretare il genere in modo ottimale. Si tratta per il momento di un progetto che non vedrà concretezza fino all’individuazione di un cast stellare che possa coinvolgere realmente il pubblico. Certo è che difficilmente The Ultimate Entertainer potrà battere la concorrenza in casa: Amici di Maria De Filippi.
Vuoi cucinare una pasta cacio e pepe coi fiocchi? Sappi che sembra una ricetta banale…
Digitale terrestre, la soluzione a un problema presente su tutto il territorio nazionale. Vediamo che…
Il tempo per Ayala è scaduto, gli spoiler spagnoli de La Promessa rivelano che il…
Tradimento, gli spoiler delle prossime puntate provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Guzide, suo figlio…
Dal GF al noto show di Rai1: arriva una clamorosa indiscrezione sull'ex concorrente del reality…
Il Paradiso delle Signore, spoiler gran finale: Marta Guarnieri nei guai, gesto irresponsabile e gravi…