Come si prepara il parrozzo abruzzese, il dolce tipico delle feste. La ricetta tradizionale spiegata passo passo: semplicemente divina!
Hai mai sentito parlare del parrozzo abruzzese? Non tutti lo conoscono, eppure si tratta di un dolce natalizio davvero golosissimo. Se, quindi, quest’anno vuoi stupire tutti con un dessert diverso dai soliti panettoni, pandori e struffoli prova a realizzare questa specialità tipica della cucina abruzzese direttamente con le tue mani.
In pratica si tratta di una sorta di torta semi sferica a base di mandorle e semolino, ricoperta di cioccolato. Insomma, una vera bomba di gusto! Non perdere, quindi, altro tempo e scopri subito la ricetta della nonna. In poche semplici mosse potrai portare in tavola una delizia irresistibile.
Vedrai, piacerà a tutti: sia ai grandi che ai piccini. Cosa aspetti ad assaggiarla? Una volta provata, non la vorrai lasciare più!
Anche tu sei un inguaribile golosone e quest’anno a Natale non vedi l’ora di assaggiare il parrozzo abruzzese della nonna? Allora non perdere altro tempo e mettiti subito all’opera. Il risultato finale lascerà tutti senza parole. Davvero da leccarsi i baffi!
Ingredienti:
Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…
Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…
Al via il progetto “Andiamo a quel Paese”, che con ironia vuole promuovere il territorio…
Botta e risposta sui social tra Camilla Shand e Meghan Markle: nessuno si aspettava un…
In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…
Questo articolo svela la verità dietro l'olio al tartufo, spiegando come distinguere un prodotto autentico…