Pino+Insegno%2C+arriva+la+rivincita+pi%C3%B9+importante%3A+la+grande+novit%C3%A0
inabruzzoit
/pino-insegno-arriva-la-rivincita-piu-importante-la-grande-novita/amp/
News

Pino Insegno, arriva la rivincita più importante: la grande novità

Pino Insegno si è finalmente preso una rivincita importante dopo le numerose critiche degli ultimi mesi: la notizia è ufficiale.

Se ai tempi de La Premiata Ditta Pino Insegno era considerato uno dei comici di punta della televisione italiana, con il tempo si è fatto conoscere principalmente come doppiatore di grande bravura, in grado di prestare la voce a personaggi che sono rimasti nell’immaginario collettivo di generazioni.

Pino Insegno ottiene la sua meritata rivincita – inabruzzo.it

Lo sa benissimo Giorgia Meloni, la quale chiese proprio a Insegno di intervenire in un evento del partito pronunciando una battuta di Aragorn da Il Signore degli Anelli, di cui la Meloni è sempre stata una fan sfegatata.

Molti hanno attribuito la presenza di Insegno sui teleschermi italiani proprio alla sua vicinanza con Meloni, con quel drammatico esperimento televisivo che è stato il ritorno del Mercante in Fiera. Il gioco, che una ventina d’anni fa aveva macinato ascolti importanti, si è trasformato in un flop senza precedenti che ha portato attacchi continui al presentatore, accusato di essere riuscito ad aggiudicarsi la conduzione di un programma soltanto in virtù dei suoi “agganci” ai piani alti.

Da allora Insegno ha confessato di aver vissuto un vero e proprio incubo, dovendo sostenere attacchi personali che mettevano in seria discussione tutta la sua lunghissima carriera, oscurando 42 anni di lavoro nel mondo dello spettacolo. Oggi però sembra arrivato il momento della rivincita.

La soddisfazione di Pino Insegno: “Una boccata d’aria!”

L’inaspettato quanto improvviso addio di Amadeus alla Rai ha lasciato vacante la conduzione di Reazione a Catena. Esattamente come Il Mercante in Fiera, il programma è un vecchio format che Amadeus è riuscito miracolosamente a vivificare, producendo ascolti assolutamente insperati nel periodo della sua conduzione.

Pino Insegno, grande soddisfazione per lui. Foto: Ansa – inabruzzo.it

Considerando che Insegno proveniva dal clamoroso disastro di ascolti de Il Mercante in Fiera, ha sorpreso molti telespettatori il fatto che l’Azienda gli concedesse una seconda possibilità . Nonostante tutto, il conduttore è stato messo al timone di Reazione a Catena e ha mostrato di ‘saperci fare’ egregiamente.

In maniera piuttosto inaspettata (almeno per molti) i risultati d’ascolto sono stati ottimi e il 19 Agosto hanno raggiunto quasi 3 milioni di telespettatori con il 21% di share. A Insegno naturalmente non resta che godersi il momento. “Quando ho visto i primi ascolti mi sono emozionato. Dopo questi mesi di sofferenza è una boccata d’aria”ha dichiarato Insegno a Nuovo Tv. “Ciò che mi infastidisce degli attacchi è che sia messo in discussione il mio intero percorso professionale”ha aggiunto amaramente.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Eventi di dicembre, questi non puoi assolutamente perderli: portaci i tuoi amici

Per quanto riguarda gli eventi in Abruzzo, il mese di dicembre offre davvero delle situazioni…

17 ore ago

Abruzzo già pronto al Natale, tra mercatini e fiere un viaggio all’interno della tradizione

Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…

2 giorni ago

In Abruzzo trovi uno dei salumi italiani più buoni in assoluto, lo fanno proprio in questo borgo magico

Un posto in pieno Abruzzo dove si mangia il salume più buono d'Italia, una delizia…

3 giorni ago

Viaggio in Thailandia: come organizzare la partenza in modo sicuro e consapevole

Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…

3 settimane ago

Guidare nel futuro: l’evoluzione del concetto di assicurazione

L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…

2 mesi ago

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 mesi ago