Rosanna+Banfi%2C+dal+terribile+dolore+alla+rinascita%3A+come+%C3%A8+cambiata%2C+oggi%2C+la+vita+dell%26%238217%3Battrice
inabruzzoit
/rosanna-banfi-dal-terribile-dolore-alla-rinascita-come-e-cambiata-oggi-la-vita-dellattrice/amp/
News

Rosanna Banfi, dal terribile dolore alla rinascita: come è cambiata, oggi, la vita dell’attrice

Rosanna Banfi, dal dolore vissuto alla rinascita: ecco come è cambiata la figlia di Lino Banfi, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che ha cambiato il mondo dello spettacolo per via della sua professionalità e del suo talento ereditato da suo padre Lino Banfi: stiamo parlando proprio di lei, Rosanna Banfi. Il talento è venuto fuori proprio nella fiction televisiva Un medico in famiglia. La donna ha dovuto affrontare un malattia davvero terribile, ma dopo molti anni è riuscita a risorgere: andiamo a vedere cosa è successo.

Rosanna Banfi dolore e rinascita- inabruzzo.it

Originaria della città di Canosa di Puglia, Rosanna nasce negli anni Sessanta, precisamente nel 63 e comincia a vivere il mondo dello spettacolo come crescita professionale sin da quando era solo una ragazzina. Il motivo? E’ legato semplicemente al lavoro e alla carriera brillante di un uomo che ha cambiato il mondo dello spettacolo con la sua commedia sexy all’italiana e i suoi film cult che hanno segnato un’epoca: solo un nome, Lino Banfi.

Inizialmente, Rosanna e suo padre avevano un rapporto molto conflittuale anche se, nel tempo sono riusciti a capirsi di più e oggi sono molto legati così come lo è anche con suo fratello Walter (regista e produttore cinematografico). Nonostante la voglia di fare, Rosanna ha dovuto affrontare un momento davvero doloroso della sua vita per via di una malattia che l’ha cambiata per sempre: il tumore al seno.

In una intervista rilasciata a Di più tv qualche tempo fa, Rosanna ha fatto sapere come ha scoperto questa malattia: “Stavo facendo il bagno e ho sentito una pallina al seno. È stato quello l’attimo della scoperta. Non ero preoccupata, ma per scrupolo ho voluto fare un controllo. Due giorni dopo ero già sotto i ferri”. 

Rosanna Banfi, dal dolore alla rinascita: ecco come è cambiata la sua vita

Nonostante la malattia di Rosanna Banfi, la donna non ha mai smesso di credere nei suoi sogni e nella voglia di fare tanto da vedere sempre la luce in fondo al tunnel. In una intervista ha voluto spiegare come ha trasformato il dolore in forza.

Rosanna Banfi ecco come è cambiata la sua vita- credit ansa- inabruzzo.it

A Rosanna ultimamente è apparsa una foto che la ritrae nel momento più difficile della sua vita, quando ha scoperto la malattia.

A distanza di anni ha scritto sui social: “Fb mi ha ricordato questa foto. Era l’estate 2009. Non mi riconosco in nulla, le mani non sono le mie, le braccia il viso… ecco riconosco gli orecchini. E’ stata una estate difficilissima ma, eccomi qua sono passati 13. La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole”.

Antonella Boccasile

Ciao sono Antonella Boccasile, sono laureata in Marketing e Comunicazione d'azienda e ho una specialistica in Informazioni e sistemi editoriali. Oltre ad aver maturato la passione per la scrittura, per la sceneggiatura e per l'arte e lo spettacolo, ho anche un master in Digital Marketing e sono Social Media Manager.

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

2 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 settimane ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 settimane ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

2 settimane ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

2 settimane ago