Terme+di+Popoli%2C+al+via+la+stagione+di+benessere+e+natura+in+Abruzzo%3A+aperture+e+tariffe
inabruzzoit
/terme-di-popoli-al-via-la-stagione-di-benessere-e-natura-in-abruzzo-aperture-e-tariffe/amp/
News

Terme di Popoli, al via la stagione di benessere e natura in Abruzzo: aperture e tariffe

Popoli in Abruzzo, è da sempre conosciuta come la “città delle acque” per il grande numero di sorgenti e la purezza delle fonti.

L’Abruzzo, come vi raccontiamo quotidianamente, offre una serie pressoché infinita di luoghi incantevoli e benevoli per la salute. Tra questi, sicuramente spiccano, tra le verdi colline e le suggestive montagne, le Terme di Popoli. Un’oasi di relax e benessere. Questo gioiello è celebre per le sue acque termali dalle proprietà rigeneranti e i trattamenti benessere che offrono sollievo e ristoro ai visitatori in cerca di pace e tranquillità. Ecco tutto quello che c’è da sapere per visitarle.

Terme di Popoli, un’oasi di benessere foto: termeinnpopoli.it – (inabruzzo.it)

Popoli è stata da sempre conosciuta come la “città delle acque” per il grande numero di sorgenti e la purezza delle fonti. Sebbene il primo stabilimento termale risalga alla fine dell’Ottocento, l’utilizzo delle acque a fini commerciali ha radici antiche. Le Terme di Popoli vantano una storia millenaria, che affonda le sue radici nell’antichità. Fin dall’epoca romana, le acque termali di questa zona sono state apprezzate per le loro virtù terapeutiche e curative. Gli antichi romani, infatti, costruirono qui numerosi stabilimenti termali per sfruttare le proprietà benefiche delle acque e offrire cure ai propri cittadini.

Le acque termali delle Terme di Popoli sono ricche di minerali e oligoelementi che conferiscono loro proprietà terapeutiche uniche. Queste acque sono particolarmente indicate per il trattamento di disturbi muscolari e articolari, malattie della pelle, problemi respiratori e disturbi circolatori. I bagni termali e i fanghi derivati da queste acque offrono sollievo e beneficio a chiunque desideri rigenerare corpo e mente.

Terme di Popoli: aperture e tariffe

Presso le Terme di Popoli è possibile scegliere tra una vasta gamma di trattamenti benessere mirati a rilassare e rigenerare il corpo. Massaggi, bagni termali, fangoterapia, idromassaggio e trattamenti estetici sono solo alcuni dei servizi offerti per il benessere e il relax dei visitatori. I professionisti del centro termale sono a disposizione per consigliare i trattamenti più adatti alle esigenze di ogni ospite.

Terme di Popoli: aperture e tariffe foto: termeinnpopoli.it – (inabruzzo.it)

Nell’ultimo anno, con oltre 70mila presenze registrate e 120 mila cure erogate, lo stabilimento termale si distingue per la sua peculiarità nella riabilitazione termale, un servizio innovativo e all’avanguardia che ha attirato un numero considerevole di persone in cerca di benessere e cure terapeutiche. Benigno D’Orazio, amministratore unico delle terme, sottolinea l’importanza di questo servizio rivoluzionario, affermando: “Siamo i primi in Italia a offrire questo servizio, per questo registriamo numeri importanti”.

Cure termali e riabilitative, anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale: il centro termale e riabilitativo Terme Inn Popoli, in provincia di Pescara, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, mentre la domenica rimane chiuso. Numerosissimi i servizi offerti e, ovviamente, variabili i costi. Si va dai 7,50 euro per una singola seduta di nebulizzazione ai 70 euro per una visita specialistica completa. Possono peraltro essere sottoscritti dei pacchetti e ogni informazione può essere reperita sul sito internet delle Terme di Popoli, anche tramite un form con cui richiedere informazioni. 

Il successo delle Terme Inn Popoli ha anche un impatto significativo sul settore immobiliare, con circa 32 immobili del centro storico acquistati, anche da investitori internazionali provenienti da Canada e Stati Uniti. Questo fenomeno contribuisce alla rivitalizzazione del centro storico di Popoli, confermando il legame antico tra il Paese e le sue terme.

Claudio Rossi

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 settimane ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 settimane ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

1 mese ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

1 mese ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

1 mese ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

1 mese ago