Vincitore+Sanremo+2024%2C+spunta+il+nome%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+dubbio%2C+chi+trionfer%C3%A0+all%26%238217%3BAriston
inabruzzoit
/vincitore-sanremo-2024-spunta-il-nome-non-ce-dubbio-chi-trionfera-allariston/amp/
Eventi

Vincitore Sanremo 2024, spunta il nome: non c’è dubbio, chi trionferà all’Ariston

Il Festival di Sanremo sta per tornare e sarà anche quest’anno condotto da Amadeus: è adesso spuntato già il nome del vincitore.

La kermesse canora è la più attesa manifestazione artistica dell’anno, e rappresenta l’emblema della musica italiana. In questa edizione 2024 ci saranno non poche sorprese, che ha annunciato lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus. I Big si sono detti più carichi che mai, anche perché tra loro ci sono personaggi di grande calibro e cantanti che hanno subito lasciato un segno nel mondo dello spettacolo.

Sanremo 2024 – Inabruzzo.it

Così, in attesa dell’inizio di questo concorso canoro, è già spuntato il nome di un possibile vincitore. Pare che a vincere il Festival possa essere proprio lei.

Chi vincerà Sanremo? Spunta il nome

A fare i primi pronostici sulla finale del Festival è stato proprio Fiorello che, con la sua Viva Rai 2, viene seguito ogni giorno da migliaia di italiani. Proprio in occasione del suo programma, ha chiesto ad alcuni ragazzi alle sue spalle di fare un piccolo sondaggio su chi possa vincere l’edizione 2024 della kermesse musicale. Ognuno di loro ha quindi detto un nome, ed è stata stilata una classifica che comprende tutti i nomi più papabili.

Annalisa, la possibile vincitrice di Sanremo (foto: Ansa) inabruzzo.it

Alcuni hanno optato per Alessandra Amoroso e i Negramaro, ma la maggior parte ha detto il nome di Annalisa. C’è da dire che la cantante – ex allieva di Amici – sta vivendo un momento bellissimo della sua carriera. Nominata come un vera Regina del pop italiano, Annalisa ha conquistato il pubblico con le sue indimenticabili hit e adesso è pronta per salire sul palco dell’Ariston ed emozionare ancora una volta i fan. “Per noi di Viva Rai 2 vince Annalisa“, ha quindi detto Fiorello, “segnatevelo, vince lei. Se tanto mi dà tanto vincerà lei. Vediamo se poi ci azzecchiamo”.

Lo showman non è però stato l’unico a lanciare questo sondaggio, dato che ci stanno pensando anche i maggiori siti di scommesse. Secondo quanto si legge in rete, per gli italiani a trionfare sarà Alessandra Amoroso, che sarà seguita dal rapper Geolier. Annalisa sarà invece, sempre per loro, terza classifica. Dal podio escono invece i Negramaro, Il Volo e Mahmood, che è stato vincitore di Sanremo per ben due volte (nel 2019 e nel 2022).


Di certo ancora non si sa come andrà a finire questo Sanremo, ma i telespettatori stanno scalpitando e non vedono l’ora di scoprire come saranno le canzoni dei Big. Una volta ascoltate quelle, partirà la vera classifica che decreterà finalmente il vincitore.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

1 giorno ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

2 giorni ago

Estate 2025 chiude con la fregatura, colpita tutta l’Italia

Siamo arrivati ormai alla fine dell'estate del 2025 e tutto termina con una grossa fregatura.…

2 giorni ago

Ti proponiamo dieci piatti abruzzesi, sicuramente più della metà non li conosci: gustosissimi

Sicuramente qualche piatto della cucina abruzzese lo conosci anche, ma di questi dieci siamo sicuri…

2 giorni ago

Ho messo il cioccolato in frigo per colpa del caldo e l’ho trovato così: fortuna che ho aspettato a buttarlo

Fa troppo caldo in questi giorni e ho deciso dunque di mettere il cioccolato in…

3 giorni ago

Non solo la pelle, ma anche gli occhi: come proteggerli in estate per evitare fastidi

D'estate prestiamo, e giustamente, grande attenzione alla nostra pelle, ma dobbiamo ricordarci che non è…

3 giorni ago