La piadina low carb adatta anche a chi è a dieta, per non rinunciarci davvero mai: ecco la ricetta, è un’esplosione di sapori.
Durante l’estate, si sa, si preferisce una cucina fredda e leggera, che possa aiutarci a sopportare il gran caldo dato dalle temperature altissime; ecco perché in tanti, tra pranzo e cena, lasciano grande spazio a tavola a frutta, verdura, paste fredde ed altri piatti “freschi” e di stagione.
Senza dubbio, insieme all’insalata di riso (da realizzare anche in una versione “light”, magari preferendo ai tradizionali condimenti bresaola, rughetta e parmigiano) una delle pietanze più gettonate è la piadina, comoda da consumare anche durante le gite fuori porta o in spiaggia.
Stando a dieta, però, potrebbe risultare sconveniente consumare una piadina classica: ecco quindi che quest’alternativa low carb diventa perfetta per chi ha particolare esigenze d’alimentazione, pur risultando comunque una vera esplosione di sapori per il palato!
Hai voglia di piadina, ma la dieta ti blocca? Niente paura, perché puoi optare per questa versione low carb in grado di appagare le tue papille gustative! La ricetta arriva direttamente dal food blogger @giuseppe_healty, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un reel dove mostra la preparazione della tortilla di carote, sostituta perfetta della consueta piadina.
Realizzarla è davvero molto semplice e anche gli ingredienti necessari sono pochi, economici ed essenziali: per la preparazione, infatti, abbiamo solamente bisogno di carote, uova e formaggio grattugiato. Il food blogger, per tre tortillas, suggerisce di utilizzare tre carote grandi (o quattro se sono medie, o magari qualcuna in più se sono piccole), un uovo e 70g formaggio grattugiato, da scegliere a seconda dei propri gusti.
Una volta pelate e grattugiate le carote, basta semplicemente unirle all’uovo e al formaggio e mescolare, formando la classica amalgama che si crea per le frittate; a quel punto, basta semplicemente dar forma alle tortillas, stendendo l’impasto su una teglia da forno. La cottura consigliata è di 200 gradi per 15 minuti; in alternativa, si può utilizzare la friggitrice ad aria.
Una volta pronte, le tortillas possono essere farcite a piacimento: spazio quindi ad ingredienti salutari, anche seguendo (in caso) quanto indicato dalla propria dieta. Per chi non ha particolari limitazioni con l’alimentazione, spazio a ciò che più ci ispira da mangiare!
L'Abruzzo offre ai visitatori l'opportunità di scoprire dei luoghi da favola, lontani dallo stress delle…
Si nasconde nel cuore dell'Abruzzo un luogo dall'incredibile fascino naturale: l'idea originale per una gita…
Gerry Scotti sorprende il pubblico con un bellissimo annuncio: succederà a settembre. Negli ultimi giorni…
C’è un metodo naturale ed economico per avere fresco in casa in estate senza dover…
Anticipazioni Un posto al sole prossimi appuntamenti: Rosa presa alla sprovvista, le parole di Giulia…
Non vi prestiamo mai attenzione, ma proprio qui i batteri non mancano mai: questo è…