Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

30 milioni, il prezzo è fissato: addio Milan in estate

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

La sessione invernale di calciomercato non dovrebbe riservare altri acquisti per il Milan. Attenzione, tuttavia, a quanto potrebbe accadere in estate con la possibile cessione di uno dei top player rossoneri 

Non abbiamo urgenza di fare qualcosa tanto per farla“, con queste parole Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha di fatto chiuso il mercato invernale dei rossoneri.

Milan cessione Bennacer
Milan, nessun altro acquisto a Gennaio (Ansa) – Inabruzzo.it

A meno di colpi di scena, il Milan non acquisterà altri calciatori negli ultimi giorni di Gennaio. L’ipotesi dell’arrivo di un nuovo difensore sembra essere svanita, considerato che Tomori e Thiaw potrebbero tornare a disposizione a metà febbraio. Bressier, Kiwior e Lenglet i profili seguiti dal Milan, evidentemente non raggiungibili in questa sessione di mercato nella quale i rossoneri puntavano a possibili prestiti.

Non mancano, tuttavia, altre indiscrezioni sul Milan già proiettate per la prossima stagione. Obiettivo dichiarato dei rossoneri per l’annata che verrà è l’acquisto di un nuovo centravanti sul quale si concentrerà gran parte del budget di mercato. Il sogno è Zirkzee del Bologna, impressionante anche nel 2-2 di San Siro di sabato scorso. Attenzione anche a Sesko del Lipsia, profilo seguito già dai tempi del Salisburgo.

Milan, una cessione può finanziare il mercato

Sia Zirkzee che Sesko hanno valutazioni piuttosto elevate. Per prenderli servono almeno 50 milioni, prezzo destinato anche a salire se il rendimento di entrambi nella seconda parte di stagione dovesse mantenersi sui livelli attuali.

Una somma importante che il Milan potrebbe reperire dalla cessione di un top player in organico come accaduto la scorsa estate con Tonali al Newcastle. Tra gli indiziati a una possibile partenza potrebbe esserci Ismael Bennacer. 

Milan cessione Bennacer 30 milioni
Bennacer continua ad avere molto mercato (Ansa) – inabruzzo.it

Il centrocampista algerino, rientrato a dicembre dopo 7 mesi di stop per un infortunio al ginocchio, ha molto mercato all’estero e piace a due top club di Premier League come Liverpool e Arsenal, club quest’ultimo in cui ha militato prevalentemente nelle giovanili dal 2015 al 2017. Attenzione anche all’interesse proveniente dalla Saudi Premier League, di cui si è scritto già l’estate scorsa.

Per l’eventuale cessione di Bennacer, il Milan potrebbe chiedere almeno 30 milioni, una valutazione congrua per un calciatore esperto e con caratteristiche (quasi) uniche nel suo reale. Attenzione anche – sul fronte entrate – anche al possibile riscatto di De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Il trequartista belga si sta ampiamente guadagnando la conferma in nerazzurro con prestazione diametralmente opposte a quelle dell’annata al Milan.

Per acquistarlo a titolo definitivo, l’Atalanta deve pagare 27 milioni, un ulteriore possibile tesoretto che il Milan potrebbe utilizzare per l’assalto al nuovo centravanti destinato a sostituire Giroud, in scadenza a fine stagione.

Impostazioni privacy