Destano preoccupazioni le condizioni di Re Carlo e di Kate Middleton. Ora, una foto ripropone sinistri fantasmi per i Windsor.
Uno dei periodi più bui della storia della famiglia reale britannica. Dalla morte della regina Elisabetta, infatti, la Royal Family sembra non avere pace. Problemi di salute continui, per diversi importanti membri dei Windsor. Ecco l’ultima, drammatica, notizia: un’operazione lunghissima.
L’incubo inizia nel settembre 2022, allorquando, il fulmine a ciel sereno squarcia la storia mondiale: la morte della regina Elisabetta, la più longeva sovrana, nonché la più amata. Un decesso che occupa le prime pagine di giornali e telegiornali per giorni e giorni. Da quel momento, i guai. Continui e sempre più gravi.
L’ascesa al trono di Carlo, infatti, è al momento costellata di problemi gravissimi. In primis per il sovrano stesso. Sappiamo bene della patologia tumorale che lo ha colpito e contro cui il sovrano sta combattendo. Inizialmente indicato come un generico problema alla prostata, successivamente il bollettino ufficiale di Buckingham Palace ha dovuto ammettere il tumore per il sovrano.
E destano ulteriore preoccupazioni le condizioni della moglie dell’erede al trono, William, la principessa Kate Middleton. Solo recentemente – a metà giugno – è ritornata a farsi vedere in pubblico, dopo che mancava dalla scena addirittura dagli eventi collegati alle festività natalizie. Anche la giovane, infatti, sta combattendo contro il cancro, anche se non sono stati diramati ulteriori dettagli. Poche informazioni che alimentano lo sconcerto dei sudditi. Ora, però, una fotografia ripropone dei sinistri fantasmi.
Un’operazione lunga otto ore: dramma per la royal family
Una fotografia pubblicata da Eugenia di York, cugina dei principi William e Harry, è diventata virale in occasione della Giornata Mondiale per la Sensibilizzazione sulla Scoliosi, che ricadeva alcuni giorni fa. La principessa, molto amata dai sudditi britannici, ha rivelato di aver sofferto di scoliosi e ha mostrato la cicatrice sulla schiena, visibile anche durante il giorno del suo matrimonio.
“Volevo solo condividere la mia cicatrice,” ha scritto Eugenia, “e incoraggiare chiunque abbia vissuto esperienze simili a condividere le proprie con me. Siamo orgogliosi delle nostre cicatrici.” Questo gesto ha suscitato molta curiosità riguardo al passato della principessa, rivelando che a soli 12 anni le fu diagnosticata una scoliosi grave.
Per correggere la curvatura della colonna vertebrale, Eugenia fu sottoposta a un’operazione di otto ore durante la quale le furono inserite placche e chiodi in titanio. Dopo l’intervento, ha trascorso tre giorni in terapia intensiva, una settimana in ospedale e sei giorni su una sedia a rotelle. Fortunatamente, grazie a questo, ha potuto riprendere a camminare normalmente.
In occasione della giornata di sensibilizzazione, Eugenia ha rivolto un pensiero a tutte le persone che stanno affrontando la scoliosi: “Il mio pensiero è per voi in questa giornata di consapevolezza sulla scoliosi.” Le sue parole hanno evidenziato ancora una volta la sua forza e il coraggio, qualità che l’hanno resa particolarmente amata dal pubblico britannico. La principessa continua a dimostrare il suo affetto verso i sudditi, condividendo la sua esperienza personale e offrendo supporto a chi vive situazioni simili.