Abdicazione di Re Carlo III, la decisione che fa tremare la Royal Family

Abdicazione di Re Carlo III? dopo la diagnosi di cancro che nessuno si sarebbe mai aspettato, la decisione che fa tremare la Royal Family

Non è trascorso neanche un anno da quando Re Carlo è salito ufficialmente sul trono più ambito del mondo. Ha atteso questo momento per oltre 73 anni, dal momento in cui sua madre Elisabetta ha vissuto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Avrebbe potuto abdicare, ma ha scelto di non farlo e di continuare a rispettare la sua promessa fino all’ultimo giorno di vita: solo a quel punto, Carlo è subentrato al suo posto.

re carlo abdica
Re Carlo lascia il trono? inabruzzo.it

Insomma, Carlo non è stato molto fortunato, dal momento in cui si è ritrovato a diventare Re ad una età piuttosto avanzata. Essere sovrani di un Paese richiede davvero tantissime responsabilità, ma non si è tirato indietro e con entusiasmo ha accolto quello che ha sempre saputo sarebbe stato il suo destino. Con una gioia ancora più grande, dal momento che ha avuto la possibilità di realizzare tutto ciò con accanto la donna che ha sempre amato, Camilla Parker Bowles.

Re Carlo lascia definitivamente il trono? Le ultime notizie da Londra

Da quel momento in poi, Carlo si è impegnato tantissimo per realizzare tutti i progetti da sovrano, che ha preparato ancora prima che diventasse Re. Nonostante l’entusiasmo di cominciare questo nuovo periodo della sua vita, a meno di un anno dall’incoronazione, Carlo si sta ritrovando a fare i conti con una diagnosi che mai si sarebbe aspettato: infatti, dopo alcuni controlli, il sovrano ha scoperto di avere il cancro e per quanto si sentisse bene all’inizio, non poteva di certo evitare le cure.

abdicazione Re Carlo
Re Carlo lascia il trono? (Credits ANSA) inabruzzo.it

In questo periodo Carlo sta cercando di guarire e di rimettersi in sesto, ma ovviamente delle cure così tanto aggressive, su un uomo così anziano, non sono certamente una passeggiata.

Proprio per questa ragione da Londra stanno arrivando delle notizie piuttosto allarmanti: pare che Carlo non stia bene e che, per questa ragione, stia cominciando a prendere in considerazione la possibilità di abdicare.

William ad oggi è forte e in salute e sta gestendo benissimo la malattia di suo padre e anche i problemi di salute di sua moglie, dunque sta dimostrando di essere un futuro Re già pronto per prendere questo incarico. Carlo, invece, peggiorerebbe giorno dopo giorno.

Impostazioni privacy