Abruzzo Pride 2024: tutti gli eventi in programma e dove

Negli ultimi giorni è stato pubblicato il programma di Abruzzo Pride 2024. La manifestazione dedicata alla sensibilizzazione per i diritti civili, avrà luogo il 6 luglio.

L’Abruzzo è una Regione che, da sempre, dimostra grande attaccamento e attenzione ai cambiamenti del mondo e sa porre il giusto accento sulle questioni che riguardano qualunque persona, in un’ottica di appianamento delle differenze, al fine di poter riconoscere a tutti gli stessi inalieanabili diritti. Per questo motivo, con grande gioia, è stato enunciato il programma di Abruzzo Pride 2024. 

Manca poco all'Abruzzo Pride 2024 inabruzzo.it
Manca poco all’Abruzzo Pride 2024 inabruzzo.it

Il Pride è un evento ormai estremamente conosciuto in tutta Italia, una festa dedicata alla celebrazione di valori come l’inclusività e il rispetto reciproco, con l’intenzione di prescindere i pregiudizi legati a ogni aspetto della persona che potrebbe essere classificato come “diverso”. La comunità LGBTQIA+ abruzzese, quest’anno, sarà ospite a Pescara per quello che si preannuncia essere un evento di grande rilevanza. 

Il programma del pride

Manca meno di un mese all’Abruzzo Pride 2024, la manifestazione dedicata ai diritti civili di ogni persona, senza alcun tipo di distinzione. Come si legge sul sito di Abruzzo Pride:”È con grande emozione che annunciamo il ritorno dell’Abruzzo Pride! Dopo aver percorso ogni angolo della nostra meravigliosa regione, faremo tappa a Pescara il 06 luglio” e continua:”Non potete assolutamente perdervi questa straordinaria occasione di dipingere le strade della nostra città aternina con i colori dell’inclusività e dell’orgoglio”.

Ecco il programma inabruzzo.it
Ecco il programma inabruzzo.it

Un evento noto in ogni parte d’Italia e non solo, per cui l’attesa in Abruzzo è decisamente palpabile. Una festa unica per le strade di Pescara, tra allegria, accoglienza e diversità. La call to action degli organizzatori è ‘Agitate con Cura’. E visto che manca meno di un mese all’evento, è già possibile trovare il programma di quello che sarà un evento che promette di colorare il cielo abruzzese con i colori dell’amore e dell’uguaglianza. 

Giorno 6 luglio dunque, le attività avranno inizio alle 18.00. Il Pride sarà infatti aperto da un talk presso Murale Okuda, un’occasione imperdibile in cui si discuterà e si approfondiranno varie tematiche. Sarà possibile partecipare a una discussione unica, che aiuterà a mettere in prospettiva quella che è la situazione italiana attuale relativa ai diritti civili e al riconoscimento di un’uguaglianza sostanziale tra tutti i cittadini. 

Si proseguirà, dalle 22.00 in poi, con un DJ Set e un Drag Show. A occuparsi dell’intrattenimento musicale sarà DJ Alessjaaaa, il tutto accompagnato dalle stupende esibizioni della Drag Queen Mimì Narcisse, così da far respirare per davvero l’aria di festa e di spensieratezza. Presso Casa Verde, sarà possibile effettuare donazioni a sostegno del Pride e, sempre a Casa Verde, avrà luogo una cena speciale dal costo di 25 euro compreso un cocktail esclusivo. Parte del ricavato di queste due proposte sarà donata ad Abruzzo Pride. Info e prenotazione tavolo al 389 119 9160.

Impostazioni privacy