Affari Tuoi: come fare per partecipare e per quali regioni si cercano concorrenti

Se il tuo sogno è partecipare al programma di Rai Uno, condotto da Amadeus, Affari Tuoi questo è il tuo momento: come candidarsi.

Uno dei programmi più amati del piccolo schermo nostrano che, ogni sera, tiene incollati milioni di italiani alla tv. Stiamo parlando del quiz show in access prime time Rai Uno Affari Tuoi, condotto da Amadeus e che in ogni puntata, grazie ad un gioco semplice che bilancia talento del concorrente e fortuna, risulta sempre affascinante e mai banale.

Affari Tuoi Amadeus
Affari Tuoi, come candidarsi per partecipare al programma – Inabruzzo.it / RaiPlay.it

Il programma è stato confermato per tutta la stagione e, con molta probabilità, riprenderà il suo posto già a settembre su Rai Uno. Questo significa che l’altro quiz show di Amadeus, I Soliti Ignoti, potrebbe saltare tutto il 2024 per poi tornare nella primavera 2025. Dunque, Affari Tuoi, continuerà ancora per 3 mesi ed ecco perché si ricercano nuovi concorrenti.

Come partecipare al programma

Candidarsi per il programma di Rai Uno Affari Tuoi è molto semplice e tutte le informazioni e le indicazioni passo passo sono contenute sul sito giocherai.it e, nel caso, sarà poi la produzione di Viale Mazzini a contattarvi per sostenere un provino. Come detto, il programma sta cercando nuovi concorrenti e, in particolare, per quattro Regioni: Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Molise. I fan del programma sanno bene qual è il ruolo degli altri concorrenti quando non si è tra i giocatori protagonisti. Come detto, Affari Tuoi durerà per altri 3 mesi e la puntata conclusiva della stagione andrà in onda venerdì 31 maggio ma non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto.

Affari Tuoi
Come partecipare al programma Affari Tuoi – Inabruzzo.it / Raiplay.it

Negli ultimi tempi, dato anche l’avvicendarsi di diversi conduttori al timone di alcuni dei programmi principali (come Marco Liorni a L’Eredità) si è parlato di un addio di Amadeus da Affari Tuoi. Difficilmente il conduttore ravennate dirà addio al programma e anche a I Soliti Ignoti e in particolar modo dopo la chiusura di un fantastico ciclo come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Di certo Amadeus avvierà nuovi progetti.

Impostazioni privacy