Affari Tuoi i numeri non bastano: la Rai dice addio al programma

La 16esima stagione del gioco dei pacchi si sta per concludere, Amadeus sarà poi protagonista sul NOVE. Per la Rai altra batosta in arrivo.

È grazie soprattutto ad Amadeus se Affari tuoi è tornato a essere uno degli show più seguiti del piccolo schermo. Il conduttore è riuscito infatti nell’ennesima magia, risollevandone le sorti sin da quando gli è stato affidato il timone ad aprile dello scorso anno. Due stagioni che hanno fatto registrare ascolti insperati, in fondo la maggior parte dei telespettatori credeva si trattasse di un format ormai morto, che avesse poco da offrire.

Affari tuoi addio Rai
Il 16 aprile 2023 è andata in onda la prima puntata di Affari tuoi targata Amadeus – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Eppure il presentatore ha sorpreso tutti ed è forse per questa sua abilità che il gruppo Discovery lo ha voluto a tutti i costi. La firma sull’accordo è arrivata solamente di recente, seguita dall’annuncio ufficiale. ‘Ama’ sarà protagonista su NOVE a partire dal prossimo autunno e porterà con sé una delle trasmissioni più amate. L’ennesima batosta per la Rai, i vertici di Viale Mazzini starebbero già riflettendo sulla contromossa.

I Soliti ignoti su NOVE con Amadeus: che fine fa Affari tuoi?

A lanciare l’indiscrezione bomba è la redazione di ‘TvBlog’ che nelle ultime ore ha svelato come la casa di produzione Banijay potrebbe non rinnovare l’accordo con la Rai sui diritti del fortunato game show I Soliti ignoti. Le probabilità che venga trasmesso a partire dalla prossima stagione su NOVE, in autunno, sono molto alte, soprattutto perché il gruppo Discovery vorrebbe affidare ancora ad Amadeus la guida del programma.

Che fine fa Affari tuoi
Amadeus dalla prossima stagione sarà protagonista su NOVE, potrebbe portare con sé anche I Soliti ignoti – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

D’altronde i numeri parlano per lui, il pubblico potrebbe seguirlo in massa anche nella nuova avventura sul “terzo polo”. Per quanto riguarda Affari tuoi, invece, l’ultima puntata dovrebbe andare in onda il prossimo 1° giugno, siamo praticamente agli sgoccioli e si tratterà quasi certamente dell’ultima apparizione del conduttore sulle reti Rai, tant’è che da Viale Mazzini già stanno valutando i profili per rimpiazzarlo.

E se al 75esimo Festival di Sanremo, nel 2025, in veste di direttore artistico ci sarà Carlo Conti – l’annuncio è arrivato solo qualche giorno fa – per il gioco dei pacchi in pole ci sarebbe Stefano De Martino, che è ormai protagonista da diverso tempo su Rai Due con Stasera tutto è possibile, nonché forse il nuovo volto della Rai a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy