Affari Tuoi il pacco sospetto scatena le teorie del pubblico: “Quello proprio no”

Il pubblico ha l’impressione che Affari Tuoi sia tutto un complotto: il pacco sospetto ha alimentato le teorie dei telespettatori. 

Ogni sera il pubblico si sintonizza su Rai 1 per guardare un’altra avvincente puntata di Affari Tuoi che mai come quest’anno tiene incollati i telespettatori al televisore. Eppure, l’ultima puntata ha fatto storcere il naso ai più per via di quello che è successo. Sui social, infatti, è scoppiata una vera e propria bufera e sono state formulate tantissime teorie su quello che succede dietro le quinte, durante il programma e anche dopo.

Affari Tuoi teorie pacco sospetto
Un pacco sospetto scatena le teorie del pubblico – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Va detto che c’è sempre un po’ di diffidenza quando si tratta di programmi televisivi poiché si teme che siano tutta una montatura. Tuttavia, ciò che ha spinto a formulare diverse teorie è stata la partita dei due concorrenti in gara e quello che è successo che ha destato non pochi sospetti e formulazioni. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa è accaduto.

Le teorie del pubblico di Affari Tuoi: cosa si nasconde dietro il pacco sospetto?

Amadeus è giunto alla fine della sua avventura in Rai, dato che ora passerà al NOVE e stanno andando in onda le ultime puntate di Affari Tuoi. A giocare nelle scorse serate sono stati Jacopo, il pacchista della provincia di Milano, accompagnato da suo padre Roberto.

Affari Tuoi pacco sospetto
Ai concorrenti in gara era stato detto di non aprire il pacco numero 10 – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Inabruzzo.it

La partita è cominciata bene e infatti Jacopo è riuscito a eliminare diversi pacchi blu. Il dottore ha così offerto prima 28.000 euro e poi 45.000 euro. Una somma, quest’ultima, che ha fatto discutere i due concorrenti fino a che non hanno deciso di continuare a giocare, rifiutando l’offerta.

All’offerta seguente del dottore, di ben 65.000 euro, le cose si sono complicate: dire di no a una cifra così alta è stato davvero difficile. Infatti, i due concorrenti hanno accettato, terminando così la loro partita. Quello che è successo dopo, però, ha fatto scatenare i sospetti del pubblico. Nel pacco numero 2, quello che Jacopo e Roberto avevano sul loro banco, c’erano solo 15.000 euro.

Nel pacco numero 10, l’unico rimasto in gioco, invece, c’erano ben 200.000 euro. Jacopo ha rivelato che sua madre gli aveva consigliato di non aprire mai il pacco numero 10 ed era proprio per quello che l’aveva lasciato per ultimo. Questa scelta di non aprire il pacco numero 10 però ha scatenato i commenti sui social.

I telespettatori infatti hanno lamentato il fatto che i concorrenti spesso facciano delle scelte senza buonsenso o senza pensare alle statistiche, ma ascoltando ciò che gli consigliano in famiglia o gli amici. “Giusto giusto il pacco 10 che molti gli hanno detto di non aprire assolutamente… ma ci credete ancora?“, ha scritto su X un utente. Insomma, la ritardata apertura del pacco ha fatto pensare che forse ad Affari Tuoi non è tutto così spontaneo come sembra.

Impostazioni privacy