Al Bano Carrisi, la scottante rivelazione su Romina: ecco perché si sono lasciati

Al Bano ha svelato il vero motivo per cui lui e Romina si sono lasciati: la dolorosa consapevolezza fin dal giorno del matrimonio.

Per milioni di italiani, anche appartenenti a generazioni diverse, la storia di Al Bano e Romina è la quintessenza dell’amore. I due, che si sono conosciuti giovanissimi, si innamorarono e si sposarono nel giro di pochissimo tempo. Essendo entrambi all’apice della carriera, i due cantanti unirono le proprie vite anche dal punto di vista professionale mandando avanti un sodalizio che avrebbe incantato il pubblico italiano ma anche quello di molti altri Paesi del mondo.

albano carrisi rivelazione fine matrimonio romina
Albano Carrisi – Fonte IG @albano_official_ – inabruzzo.it

Come si sa, però, una storia d’amore iniziata come una vera e propria favola non si concluse con il tradizionale “vissero tutti felici e contenti”. Al Bano e Romina sono ormai separati dal 1999 e nel 2012 il loro divorzio è diventato ufficiale. Il crollo della loro relazione avvenne in realtà nel giro di pochissimi anni. Tutto cominciò all’inizio del 1994, quando Ylenia Carrisi, primogenita della coppia, scomparve. 

La ragazza si trovava a New Orleans e la sua sparizione ha ancora molti punti oscuri sui quali le autorità non sono mai riuscite a fare luce. Il dolore per la perdita della prima figlia fu talmente sconvolgente per entrambi, ma soprattutto per Romina, da mandare in crisi quella che sembrava una relazione estremamente solida.

Il vero motivo della separazione secondo Al Bano

Nel corso dei decenni Al Bano è tornato molte volte a parlare dei motivi che causarono la fine del suo matrimonio. Il cantante di Cellino ha affermato più volte che quel dolore devastante ebbe un impatto fortissimo sul carattere di Romina, che all’improvviso non sembrava più lei.

albano carrisi rivelazione fine matrimonio romina
Albano Carrisi – Fonte IG @albano_official_ – inabruzzo.it

Romina cominciò anche a fare un uso costante di cannabis, arrivando a fumarne anche quattro o cinque volte al giorno e diventando una persona completamente diversa rispetto a quella di cui Al Bano si era innamorata. Quel dolore però non aveva fatto altro che accelerare una situazione che era già nell’aria: “Lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero” ha spiegato Al Bano, il quale ha anche confessato di aver sempre avuto la totale certezza che prima o poi il loro matrimonio sarebbe finito.

“Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando” ha detto con una lucidità fuori dal comune.

Impostazioni privacy