Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Al Bano curiosità, perché si chiama così, cifra pensione, il motivo per cui ha lasciato Romina

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Al Bano è tra i più famosi cantanti d’Italia: ecco tutte le curiosità su di lui, dal nome alla pensione e la rottura con Romina Power.

Senza dubbio la popolarità ancora oggi di Al Bano dipende dal fatto che l’artista sia molto di più di un cantante per gli italiani. Il pubblico è molto affezionato a lui infatti anche per le vicende private, la sua compagna, l’ex moglie e le sue figlie che hanno fatto parte del mondo dello spettacolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante di Cellino San Marco.

al bano curiosità
Albano curiosità, perché si chiama così, cifra pensione-Inabruzzo.it

Al Bano Carrisi è uno degli artisti più famosi al mondo infatti il suo nome è diventato famoso ovunque nel corso degli anni. In molti hanno imparato a conoscere il personaggio che grazie alla sua fervida carriera, ancora in ascesa, è riuscito a costruirsi anche un piccolo tesoretto economico. Nella sua vita tantissime le gioie, ma non sono mancati i dolori come quello più grande: la scomparsa della figlia Ylenia. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Al Bano, tutte le curiosità sul famoso cantante: carriera, nome, pensione e divorzio con Romina Power

Una vita costellata di successi che gli hanno fatto condurre un’esistenza piuttosto agiata. Al Bano, la compagna Loredana Lecciso, i figli, e la ex moglie Romina Power, non se la passano affatto male ovviamente. Ma ci sono alcune curiosità sull’artista pugliese che hanno fatto sobbalzare i fan che non si sarebbero mai aspettati di leggere queste informazioni su di lui. A partire dal suo nome che nasce da un episodio che lega gioia e dramma.

Il padre di Al Bano infatti era impegnato nella guerra nei Balcani quando la mamma scoprì di aspettare lui, dopo la classica “fuitina”. Quando il genitore venne a sapere del suo arrivo scrisse alla mamma di Al Bano che lo avrebbero chiamato Alba oppure se donne nati un maschio avrebbero optato per Albano. Quando poi entrò nel clan Celentano il suo nome, scritto attaccato, venne staccato. Ma non finiscono qua gli aneddoti sulla vita del cantate.

al bano curiosità
Il motivo per cui ha lasciato Romina-Fot Instagram@albanoerominafanpage-Inabruzzo.it

Una delle curiosità più grandi è legata anche alla ex moglie, Romina Power, con la quale ha divorziato diversa anni fa. Una notizia che fu un vero colpo per i fan dell’artista che con l’americana cantava anche in coppia. La decisione fu presa dopo la scomparsa di Ylenia. Ma Al Bano ha poi raccontato il vero motivo del divorzio, ovvero a causa della marijuana. “Romina fumava quella robaccia quattro volte al giorno, ancora prima della scomparsa di Ylenia”.

Tutto sommato sicuramente non possiamo dire che Al Bano non abbia avuto una vita agiata in quanto apprezzato in tutti il mondo. In una recente intervista a Diva e Donna però l’artista ha sorpreso tutti rivelando a quando ammonta la sua pensione. “Prendo 1470 euro di pensione, nonostante abbia sempre pagato i contributi.. Oggi infatti le sue entrate derivano innanzitutto dalla sua musica, ma anche dal suo investimento nella Tenuta Carrisi: un resort con spa e camere, ma anche una tenuta che offre vini eccellenti.

Impostazioni privacy