Al+Bano+curiosit%C3%A0%2C+perch%C3%A9+si+chiama+cos%C3%AC%2C+cifra+pensione%2C+il+motivo+per+cui+ha+lasciato+Romina
inabruzzoit
/al-bano-curiosita-perche-si-chiama-cosi-cifra-pensione-il-motivo-per-cui-ha-lasciato-romina/amp/
News

Al Bano curiosità, perché si chiama così, cifra pensione, il motivo per cui ha lasciato Romina

Al Bano è tra i più famosi cantanti d’Italia: ecco tutte le curiosità su di lui, dal nome alla pensione e la rottura con Romina Power.

Senza dubbio la popolarità ancora oggi di Al Bano dipende dal fatto che l’artista sia molto di più di un cantante per gli italiani. Il pubblico è molto affezionato a lui infatti anche per le vicende private, la sua compagna, l’ex moglie e le sue figlie che hanno fatto parte del mondo dello spettacolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantante di Cellino San Marco.

Albano curiosità, perché si chiama così, cifra pensione-Inabruzzo.it

Al Bano Carrisi è uno degli artisti più famosi al mondo infatti il suo nome è diventato famoso ovunque nel corso degli anni. In molti hanno imparato a conoscere il personaggio che grazie alla sua fervida carriera, ancora in ascesa, è riuscito a costruirsi anche un piccolo tesoretto economico. Nella sua vita tantissime le gioie, ma non sono mancati i dolori come quello più grande: la scomparsa della figlia Ylenia. Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Al Bano, tutte le curiosità sul famoso cantante: carriera, nome, pensione e divorzio con Romina Power

Una vita costellata di successi che gli hanno fatto condurre un’esistenza piuttosto agiata. Al Bano, la compagna Loredana Lecciso, i figli, e la ex moglie Romina Power, non se la passano affatto male ovviamente. Ma ci sono alcune curiosità sull’artista pugliese che hanno fatto sobbalzare i fan che non si sarebbero mai aspettati di leggere queste informazioni su di lui. A partire dal suo nome che nasce da un episodio che lega gioia e dramma.

Il padre di Al Bano infatti era impegnato nella guerra nei Balcani quando la mamma scoprì di aspettare lui, dopo la classica “fuitina”. Quando il genitore venne a sapere del suo arrivo scrisse alla mamma di Al Bano che lo avrebbero chiamato Alba oppure se donne nati un maschio avrebbero optato per Albano. Quando poi entrò nel clan Celentano il suo nome, scritto attaccato, venne staccato. Ma non finiscono qua gli aneddoti sulla vita del cantate.

Il motivo per cui ha lasciato Romina-Fot Instagram@albanoerominafanpage-Inabruzzo.it

Una delle curiosità più grandi è legata anche alla ex moglie, Romina Power, con la quale ha divorziato diversa anni fa. Una notizia che fu un vero colpo per i fan dell’artista che con l’americana cantava anche in coppia. La decisione fu presa dopo la scomparsa di Ylenia. Ma Al Bano ha poi raccontato il vero motivo del divorzio, ovvero a causa della marijuana. “Romina fumava quella robaccia quattro volte al giorno, ancora prima della scomparsa di Ylenia”.

Tutto sommato sicuramente non possiamo dire che Al Bano non abbia avuto una vita agiata in quanto apprezzato in tutti il mondo. In una recente intervista a Diva e Donna però l’artista ha sorpreso tutti rivelando a quando ammonta la sua pensione. “Prendo 1470 euro di pensione, nonostante abbia sempre pagato i contributi.. Oggi infatti le sue entrate derivano innanzitutto dalla sua musica, ma anche dal suo investimento nella Tenuta Carrisi: un resort con spa e camere, ma anche una tenuta che offre vini eccellenti.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Le migliori piste sciistiche della regione, non perdere questa possibilità di sport e divertimento

Vi parliamo delle migliori piste sciistiche che ci sono in Abruzzo, sicuramente questo è il…

15 ore ago

Film girati in Abruzzo, ce ne sono decine e alcuni sono da Oscar

Come abbiamo sempre detto, l'Abruzzo è una terra magica, ma sapete che qui si sono…

2 giorni ago

Eventi di dicembre, questi non puoi assolutamente perderli: portaci i tuoi amici

Per quanto riguarda gli eventi in Abruzzo, il mese di dicembre offre davvero delle situazioni…

3 giorni ago

Abruzzo già pronto al Natale, tra mercatini e fiere un viaggio all’interno della tradizione

Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…

4 giorni ago

In Abruzzo trovi uno dei salumi italiani più buoni in assoluto, lo fanno proprio in questo borgo magico

Un posto in pieno Abruzzo dove si mangia il salume più buono d'Italia, una delizia…

5 giorni ago

Viaggio in Thailandia: come organizzare la partenza in modo sicuro e consapevole

Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…

3 settimane ago