Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Al Bano età, moglie, figli, dove vive, Romina Power: tutto su di lui

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Al Bano è tra gli artisti più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

Il cantante è sicuramente uno dei più apprezzati del panorama artistico italiano, e ha saputo sin da subito catturare l’attenzione di tutti proprio grazie al suo talento. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi brani, che hanno lasciato un vero e proprio segno nel mondo dello spettacolo. Nato in Puglia, proviene inoltre da una famiglia molto umile e si è spostato nella città di Milano per cercare di realizzare il suo più grande sogno: diventare un cantante affermato.

Al Bano tutto su di lui
Al Bano, biografia – Inabruzzo.it

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua vita sentimentale. Questo è tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Al Bano, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato nel 1943 a Cellino San Marco (Brindisi), l’artista pugliese è figlio di due agricoltori: Carmelo e Jolanda Ottino. Sin da quanto era bambino, ha sempre avuto una grande passione per la musica e, da giovanissimo, ha così iniziato ad avvicinarsi allo strumento della chitarra. Aveva solo 17 anni quando ha deciso di abbandonare gli studi magistrali dell’Istituto Pietro Siciliani di Lecce e di trasferirsi a Milano.
albano tutto su di lui
Al Bano, carriera e vita privata (foto: Ansa) inabruzzo.it
Proprio in questa città ha ottenuto la popolarità che sognava, e lui è diventato uno dei cantanti più amati di sempre. Le sue partecipazioni televisive sono state tantissime, dato che ha all’attivo ben 15 Festival di Sanremo e che ha pubblicato 11 album originali, partecipando anche a 10 film e 2 serie tv. Il suo volto è quindi una presenza fissa della tv dagli anni Sessanta, e il suo lungo percorso artistico lo ha portato anche a pubblicare 8 libri. Ha inoltre preso parte a diverse trasmissioni televisive come Il cantante mascherato, Amici 2020, The voice of Italy, L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle.
A diventare nota è stata anche la sua vita sentimentale. Nel 1970, si è infatti sposato con la cantante Romina Power, di cui si è innamorato già dal primo incontro e da cui ha avuto i quattro figli Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Nella notte tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994, la loro primogenita è però scomparsa misteriosamente mentre stava soggiornando a New Orleans e non si è più trovata. Questo terribile episodio ha ovviamente lasciato un segno indelebile nelle loro vite.
Nel 1999 la coppia ha deciso di separarsi e di prendere due strade differenti. Albano ha in seguito iniziato una storia con l’attuale compagna Loredana Lecciso, da cui ha avuto i suoi ultimogeniti Jasmine e Albano Jr. 
Impostazioni privacy