Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Al Bano, perché porta sempre il cappello? Il (vero) motivo e quel dettaglio che commuove tutti

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Al Bano indossa sempre un cappello, si potrebbe dire che sia il suo tratto distintivo. Dietro questa scelta, però, c’è una precisa ragione. 

Al Bano è un famosissimo cantante, nell’immaginario collettivo tutti lo ricordano sempre con indosso un cappello ed effettivamente l’artista non si separa mai dal suo copricapo. C’è però una ragione per cui indossa sempre un cappello e l’ha spiegata lui stesso.

al bano cappello
Perché Al Bano porta sempre il cappello (ANSA) – Inabruzzo.it

Il cantante di Cellino San Marco il più delle volte sfoggia il classico Panama, fatta eccezione per altri rari casi dove sceglie qualche altro tipo. Ad ogni modo perché Al Bano indossa sempre un cappello?

Al Bano e il cappello, perché ne indossa sempre uno

In tanti si domandano perché Al Bano non sia mai senza il suo cappello, praticamente non si separa mai dal suo copricapo. Che sia sul palco del Festival di Sanremo o in un programma televisivo, il cantante di Cellino San Marco non se lo toglie mai.

al bano con il padre
Al Bano con suo padre (IG Albano_music) – Inabruzzo.it

Tempo fa è stato lui stesso a spiegare il duplice motivo per cui indossa sempre il cappello. Il primo è legato a un problema di calvizie presentatosi con l’avanzare degli anni. Indossando il cappello riesce a camuffare la caduta di capelli. Ma la ragione principale è molto diversa ed ha emozionato tutti.

Al Bano ha spiegato che tanti anni fa ha iniziato a indossare il cappello per rispetto di suo padre e in sua memoria. Lui – come si vede dalla foto – lo indossava sempre e così il cantante di Cellino San Marco, per sentirsi più vicino a lui, ha deciso di prendere la sua stessa abitudine. E, va detto, l’ha presa molto sul serio perché il cappello non se lo leva mai.

Tempo fa aveva fatto sorridere la risposta della figlia Jasmine sui social a un commento di una utente che diceva di non aver mai visto Al Bano senza cappello, la ragazza aveva risposto: “Nemmeno io“. Parole che hanno lasciato intendere come Al Bano anche in casa probabilmente stia per la maggior parte del tempo con il suo cappello. Immaginarlo senza è davvero impossibile.

Da quando ha iniziato a usarlo abitualmente, è rarissimo vedere il cantante di Cellino San Marco senza il suo copricapo. Le uniche volte che è capitato è quando è andato in visita al papa, in quell’occasione non avrebbe potuto fare altrimenti. Per il resto, anche in occasioni galanti, Al Bano non lo lascia mai a casa.

Impostazioni privacy