Albano e Romina, spunta il video che fa emozionare i fan: “Si sogna”

Per decenni una coppia nella vita e, ancora oggi, una coppia di straordinari artisti: il video di Al Bano e Romina ha emozionato il web.

Poche coppie hanno saputo entusiasmare i fan come Albano e Romina. Parliamo di un duo che ha fatto la storia della musica italiana e che, per molti anni, oltre che essere partner artistici, sono stati anche una coppia nella vita. Da anni sappiamo che il loro matrimonio sia concluso, ma ora spunta sui social un video che emoziona i fan di tutto il mondo.

 Al Bano e Romina video
Al Bano e Romina: il video fa sognare i fan – (Foto Screenshot Instagram @albano_e_romina_) – Inabruzzo.it

Già, in tutto il mondo perché l’italiano Al Bano Carrisi e la statunitense Romina Power si sono esibiti e hanno venduto dischi su tutto il pianeta. Un sodalizio lunghissimo per loro che sono stati sposati dal 1970 al 1999, quasi trent’anni di unione di vita, che ha coinciso anche con una straordinaria storia artistica.

Sono conosciuti nel mondo per vari brani di successo tra cui “Sharazan”, “Felicità”, “Nostalgia canaglia”, “Cara terra mia” e “Libertà”. Nel 1984 hanno vinto il Festival di Sanremo con la canzone “Ci sarà”. Insomma, una coppia così diversa, ma così affiatata per tantissimo tempo. Lui, italiano, pugliese e nato e cresciuto in una famiglia rurale. Lei, invece, statunitense, dai toni aristocratici, essendo peraltro figlia degli attori americani Linda Christian e Tyrone Power.

Al Bano e Romina, impossibile trattenere l’entusiasmo: il video emoziona i fan

Come dicevamo prima, l’ex coppia si è separata alla fine del vecchio millennio, con una sentenza di divorzio formalizzata poi soltanto nel 2012. Ma, dopo un periodo di silenzio sono tornati a fare musica insieme, sia per ciò che concerne le esibizioni, sia con un album, pubblicato nel 2020, intitolato “Raccogli l’attimo”.

Al Bano e Romina video
Al Bano e Romina: i fan sono in delirio – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Va detto, comunque, che il rapporto tra i due continua a essere molto intenso. Del resto, una storia del genere, condita non solo da successi, ma anche da una famiglia bellissima e non priva anche di vicende dolorose, non può di certo cancellarsi. Insomma, Al Bano e Romina continuano a essere forse la coppia per eccellenza in Italia e non solo.

E così, è certamente emozionante il video pubblicato da una delle tante fanpage del duo disseminate sui social che mostra Al Bano e Romina sul palco in uno dei loro tantissimi concerti abbracciati intensamente, proprio come ormai quasi cinquant’anni fa. Un video che – pur nella sua brevità – non può non commuovere e suscitare sensazioni forti.

Gestione cookie