Albano torna a parlare di Romina e gela tutti: la confessione mai fatta prima

A seguito di un’ospitata, Albano Carrisi ha avuto modo di parlare di sé: in questa occasione emerge una confessione su Romina Power.

Se dovessimo pensare ad un amore del passato, un affetto che si protrae negli anni e che ha generato una certa attenzione nel mondo dello spettacolo, non possiamo fare altro che citare loro, Albano Carrisi e Romina Power. Più di 50 anni fa, nel 1970, i due si sono sposati coronando il loro sogno d’amore. Da qui la nascita di quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristel e Romina Jr Jolanda. Una relazione, questa, che si è fusa perfettamente con la loro carriera, dove Albano e Romina erano la coppia di cantanti tra le più amate di quel tempo.

Albano torna a parlare di Romina
Albano e la confessione sul rapporto attuale con Romina Power (credit: IG @albano_carrisi e ANSA) – inabruzzo.it

Tuttavia, la tragica scomparsa della loro figlia Ylenia ha raffreddato il rapporto a tal punto che, nel 1999, la coppia si è separata. Come ormai noto, entrambi hanno preso strade differenti, anche sul lato professionale. Per quanto riguarda Albano, nel 2001 si è legato sentimentalmente con Loredana Lecciso e hanno dato alla luce i due figli Jasmine e Albano Jr.

Ad oggi la coppia è più affiatata che mai e il loro amore è di dominio pubblico, ma quello che tuttora genera una certa curiosità è il rapporto di Albano con Romina che, da qualche anno a questa parte, sembra essersi ricongiunto, almeno professionalmente.

La dichiarazione inedita di Albano sul suo rapporto con Romina Power

Con il passare degli anni, anche i conflitti più amari sembrano andare a scemare, ma quello che non sembra mai svanire è l’affetto che lega due persone. Durante un’intervista nel salotto televisivo di Verissimo, Albano ha aperto il suo cuore, rivelando dettagli intimi della sua vita professionale e personale, tra racconti sulla sua precedente unione matrimoniale, attuali rapporti con Romina Power e la profonda connessione con Loredana Lecciso, da cui ha avuto due figli.

La dichiarazione di Albano su Romina Power
La confessione di Albano su Romina Power (credit: IG @albano_carrisi) – inabruzzo.it

In un momento di sincerità, il cantante di Cellino San Marco ha confidato che con Romina Power la sua relazione è ora simile a quella tra fratello e sorella. Un affetto dunque diverso da quello sentimentale, ma non per questo irrisorio.

Ricorderemo che nel 2023, Albano e Romina hanno avuto l’occasione di esibirsi insieme sul palco dell’Arena di Verona, e in quel frangente, scherzarono sul loro rapporto. “Ora che sembra che siamo in un confessionale. Mi spieghi perché te ne sei andata?“, afferma un Albano provocatorio. “Fatti due domande, e datti due risposte“, risponde Romina. “La domanda la faccio a te, te ne sei andata in America per 16 anni. Ti ho aspettato, pensando ‘forse cambierà, forse no’”, insiste il cantante di Cellino.

“Mi sembra che tanto solo non eri ad aspettare“ controbatte decisa Romina, riferendosi al rapporto con la Lecciso. A quel punto Albano conclude: “Tu hai una faccia che diventi la Callas senza cantare, non capisci i miei complimenti. Tu hai la forza, hai una musicalità… Abbiamo vissuto una storia molto interessante. Abbiamo cantato cose interessanti, perché crediamo nei valori”.

Impostazioni privacy