Alberto+e+Charlene+altro+che+favola+reale%2C+la+verit%C3%A0+dietro+le+nozze%3A+%26%238220%3BNon+fu+un+colpo+di+fulmine%26%238221%3B
inabruzzoit
/alberto-e-charlene-altro-che-favola-reale-la-verita-dietro-le-nozze-non-fu-un-colpo-di-fulmine/amp/
News

Alberto e Charlene altro che favola reale, la verità dietro le nozze: “Non fu un colpo di fulmine”

La storia d’amore tra Alberto e Charlene di Monaco è sempre stata molto lontana dai cliché: arriva la rivelazione del Principe.

Per moltissimi anni Alberto di Monaco, figlio del Principe Ranieri III e dell’indimenticabile attrice Grace Kelly, è stato uno degli scapoli d’oro d’Europa. Amante delle belle donne e della vita mondana, Alberto ebbe diverse relazioni chiacchieratissime prima di convolare a nozze con Charlene.

Alberto e Charlene di Monaco, trapela una verità incredibile – Fonte IG @palaisprincierdemonaco – inabruzzo.it

Tra le sue donne più famose (vere o presunte) si contano nomi di prima grandezza del jet set internazionale, tra cui Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Kylie Minogue e l’attrice americana Gwineth Paltrow. Dalla sua burrascosa gioventù Alberto ebbe due figli: Alexandre e Jazmin Grace, nati rispettivamente da un’ex assistente di volo e un’ex cameriera californiana.

A far mettere la testa a posto ad Alberto arrivò Charlene Wittstock, una nuotatrice sudafricana di caratura olimpica che il Principe conobbe nel corso di una manifestazione sportiva organizzata a Monaco, la Mare Nostrum. Stando a quanto ha raccontato lo stesso Alberto, però, i primi passi della loro relazione non furono esattamente “da favola“.

Alberto di Monaco: con Charlene non fu amore a prima vista

Il Principe di Monaco ha parlato per la prima volta dei primi tempi della relazione con Charlene durante una lunga intervista al magazine Paris Match, che ha dedicato ampio spazio alla coppia reale di Monaco in occasione del tredicesimo anniversario del loro matrimonio.

“Non so se ci siamo innamorati allora” ha detto Alberto parlando del primo incontro con Charlene che però, anche se non fu esattamente romantico, si rivelò di certo memorabile. “Però ci siamo divertiti tantissimo. Non so se dovrei dirlo, ma quella notte l’ho messa un po’ nei guai perché non l’ho riportata ‘a casa’ in tempo” ha ammesso il Principe, a causa del quale Charlene non rispettò il coprifuoco imposto agli atleti che avrebbero dovuto gareggiare il giorno successivo.

Alberto e Charlene, ecco il loro primo incontro – Fonte IG @palaisprincierdemonaco – inabruzzo.it

Anche se tra i due fosse scattata la scintilla, tuttavia, non avrebbe potuto sbocciare. “Da allora non ho più rivisto Charlene per diversi anni” ha spiegato Alberto, il quale decise di farsi vedere per la  prima volta mano nella mano con la sua futura moglie nel 2006, alle Olimpiadi invernali di Torino. Cinque anni dopo il matrimonio, al quale Charlene si presentò visibilmente tesa: si cominciò a dire che la nuotatrice ci avesse ripensato e che non volesse più sposare il Principe ma che, ormai, non si poteva più tornare indietro.

Anche in tempi recenti, nel periodo della Pandemia, le voci di una profondissima crisi matrimoniale tra Charlene e Alberto si sono diffuse senza controllo ma pare siano rientrate da qualche mese: oggi Alberto e Charlene si mostrano in pubblico uniti e sorridenti.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Grande paura per Francesco Baccini: come sta il cantante dopo il forfait in tv

Dopo un'assenza inaspettata a Domenica In, il cantautore Francesco Baccini rassicura i fan: non è…

2 giorni ago

Non polpette, in Abruzzo le chiamiamo pallotte e non c’è dentro né carne né verdure: sono pazzesche

In Abruzzo le polpette le chiamiamo pallotte e dentro non c'è né carne né verdura,…

2 giorni ago

Le nuove pillole antidiabete: arrivano nel 2026 e aiutano anche a dimagrire

Il 2026 potrebbe vedere l'arrivo di nuove terapie ormonali intestinali in pillole, promettendo un controllo…

4 giorni ago

In vendita il ranch di Gene Hackman a Santa Fe: posizione, contesto e cosa sappiamo

Il presunto rifugio di Gene Hackman a Santa Fe, un frammento di lusso del New…

5 giorni ago

Timballo abruzzese e lasagna romagnola: la sfida del gusto. Ecco chi vince

Scopri le differenze tra lasagna bolognese e timballo abruzzese, due piatti domenicali che conquistano il…

1 settimana ago

Migliori ristoranti in Abruzzo, questi devi provarli senza dubbio

Quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo? Oggi vi portiamo all'interno dei posti dove si…

1 settimana ago