Alberto Matano: età, lauree, dove vive, ex moglie, marito Riccardo. Tutto sul giornalista

Alberto Matano, sei sicuro di sapere tutto di lui? In questo articolo scoprirai dettagli e curiosità sul conduttore de La vita in diretta.

Uno degli uomini che con il proprio talento, la propria passione verso il mondo dello spettacolo e dell’editoria ha cambiato letteralmente il modo di fare giornalismo e televisione è lui, il grandissimo Alberto Matano. Oggi, è uno dei conduttori del famoso programma tv La vita in diretta che, dal 2019, ottiene un buonissimo indice di share. Ma siete sicuri di sapere davvero tutto della vita di questo personaggio? In questo articolo scoprirete dettagli inediti su di lui.

alberto matano tutto su di lui
Tutto su Alberto Matano – inabruzzo.it

Classe 1972, Alberto Matano è uno dei personaggi televisivi tra i più amati e apprezzati dal pubblico italiano. Negli anni, ha sempre maturato la passione verso il mondo editoriale, tanto che dopo essersi diplomato, nel 1996 supera le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia, diventando giornalista precisamente 3 anni dopo. 

Nel 1999, invece, comincia a collaborare in Rai precisamente su argomenti di attualità e politica, tanto che i vertici notando la sua spigliatezza, gli propongono di condurre il Tg 1 nella fascia serale delle 20.00, continuando anche alla conduzione dello Speciale Tg 1 in diretta.  

Pian piano, si avvicina al mondo della conduzione entrando nel cast di UnoMattina Estate, dando sempre priorità ai servizi dedicati ai temi di attualità e politici e prendendo parte a eventi e speciali molto rilevanti. Nella stagione 2019, Alberto viene scelto insieme alla Cuccarini alla conduzione dell’attuale La vita in diretta, anche se a causa di problemi relativi ad un atteggiamento maschilista, come descritto dalla stessa Cuccarini, la conduttrice rinuncerà al suo ruolo. 

Alberto Matano e le curiosità sulla vita privata

Nonostante Alberto Matano abbia cercato il più possibile di mantenere riservata la sua vita privata, ecco che il gossip in passato ha fatto incursione anche nella sua privacy (come accade a tutti si direbbe). Per molto tempo, sono circolate delle voci circa la relazione con un’altra giornalista: stiamo parlando di Emma D’Aquino.

alberto matano curiosità
Alberto Matano le curiosità sul personaggio più amato del momento- credit ansa- inabruzzo.it

L’uomo, per diverso tempo ha smentito tali voci, specificando che tra i due vi era solo un rapporto di amicizia, di stima e di rispetto reciproco. Dopo molto tempo, Alberto ha deciso di rompere il silenzio sulla sua vita privata facendo coming out e parlando del suo compagno, oggi suo marito, Riccardo Mannino. 

Su di lui, in una intervista, il conduttore ha raccontato: “Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”.

I due si sono sposati l’11 giugno 2022, e la loro unione civile l’ha celebrata la sua più grande amica Mara Venier.

Impostazioni privacy