Alberto Matano lascia La Vita in Diretta? Per lui un “nuovo progetto”

Indiscrezioni circolano in Rai: Alberto Matano dice addio a La Vita in Diretta? Nuovi progetti per il conduttore.

Stimato giornalista, Alberto Matano è divenuto una figura certa e ‘rassicurante’ per il pubblico. Presenza fissa durante il day-time pomeridiano di Rai1, il programma tv dal medesimo condotto, La Vita in Diretta, è il fiore all’occhiello del palinsesto. Calato il sipario per la pausa estiva, ora lo aspetta un lungo periodo di riposo, circondato dagli affetti più cari. Probabilmente farà ritorno nella sua terra natia, la Calabria, immerso nelle chiare e fresche acque. In verità è ancora presto per parlare di vacanze.

Alberto Matano La Vita in Diretta addio nuovi progetti
Alberto Matano abbandona La Vita in Diretta? L’indiscrezione (Credits: Ansa) – inabruzzo.it

Infatti voci si diffondono tra i corridoi Rai ipotizzando una triste situazione: l’aitante dolce metà di Riccardo Mannino potrebbe lasciare la trasmissione? D’altronde si è già all’opera per organizzare la prossima stagione televisiva, confermando alcuni ed escludendo altri, perciò tutto è possibile. Certo, a conti fatti, parrebbe inusuale rinunciare ad una personalità come l’amico di Mara Venier, tuttavia qualcosa bolle in pentola: si parla di un nuovo progetto, al momento top secret.

Alberto Matano, addio a La Vita in Diretta? Novità in arrivo

Come ad ogni chiusura di stagione, si dedicano i saluti finali al proprio team di lavoro e ai telespettatori, auspicando di potersi ritrovare in autunno. Una speranza ricorrente che accomuna molti professionisti. Difatti, Alberto Matano è in buona compagnia poiché anche Caterina Balivo è in attesa, Antonella Clerici con il ‘suo’ È Sempre Mezzogiorno, ed infine Serena Bortone – benché per quest’ultima, il destino sul piccolo schermo sia ancor più incerto, dopo la lettura del monologo Scurati, precedentemente vietato.

Alberto Matano e Mara Venier nuovi progetti indiscrezione
I due colleghi e amici insieme: cosa bolle in pentola? (Credits: Ansa) – inabruzzo.it

Ebbene, durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta, andata in onda il 31 maggio, una bellissima sorpresa per il conduttore poiché, inaspettatamente, è entrata in studio la collega Mara Venier con un sontuoso vassoio di ‘maritozzi’ con la panna – ricordiamo che quest’ultima è anche amica intima, ed ha anche ricoperto il ruolo di officiante per celebrare le nozze tra Alberto e Riccardo. Briosi festeggiamenti, ad un certo punto la stella di Domenica In esclama: “manca la puntata di domenica (2 giugno) e poi via, vacanze“.

Matano, però, ha prontamente replicato: “brevi per noi, abbiamo da fare una cosa insieme” senza specificare il contenuto di tale affermazione. Nuovi progetti in vista che coinvolgono entrambi, forse? Magari una trasmissione a quatto mani o co-condotta insieme, non sarebbe male. Naturalmente sono solo ipotesi che potrebbero sfociare anche in un passaggio di testimone, perché qualche tempo si è vociferato in merito a un cambio di guardia a Domenica In, a favore di Alberto.

D’altronde non sarebbe la prima volta che ‘zia’ Mara ammette di volersi ritirare e dedicarsi così alla famiglia, anche se il programma domenicale è il suo punto debole: difatti qualora le proponessero nuovamente di restare, lei non avrebbe dubbi. A riguardo, recentemente, una dichiarazione rilasciata a Il Messaggero apporta un po’ più di chiarezza: “l’AD Roberto Sergio mi ha chiesto di rimanere, anche se devo ancora firmare il contratto. Quelli che si erano già messi in fila (per sostituirla) devono aspettare ancora” così chiosa la conduttrice veneta.

Impostazioni privacy