Alberto Matano sostituito: ecco chi prenderà il suo posto

Alberto Matano è un brillante conduttore televisivo apprezzato da moltissimi spettatori. Ma chi sta per sotituirlo?

Alberto Matano è seguito da milioni di spettatori nel suo programma: La vita in diretta. Ma davvero sta per essere sostituito? Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Alberto Matano, ecco chi lo tallona da vicino
Alberto Matano, chi prenderà il suo trono-Foto: La vita in diretta RaiPlay-(InAbruzzo.it)

Alberto Matano, classe 1972, ha iniziato a scrivere sul quotidiano Avvenire e in seguito ha collaborato con Rete News a Montecitorio. Nel 1998 ha iniziato a lavorare per Boolmberg Television. Successivamente è passato al Giornale Radio della Rai. Nel 2007 Gianni Riotta l’ha voluto al Tg1. Nel 2012 ha fatto parte del cast di Unomattina Estate. L’anno seguente è diventato il conduttore dello Speciale Tg1 in diretta. Nel 2015 è stato al timone del Premio giornalistico Marco Luchetta. Dal 2015 al 2017 ha presentato Nostra Madre Teresa da Assisi e l’anno successivo il Premio giornalistico Biagio Agnes.

In seguito ha preso il timone della docufiction Sono innocente. Negli ultimi anni è diventato opinionista di Ballando con le Stelle. Per quanto riguarda invece la sua vita privata nel 2022 si è sposato con il suo grande amore Riccardo Mannino. I due si sono uniti per tutta la vita in quel di Labico, vicino a Roma. Mara Venier, grande amica del conduttore, ha officiato la cerimonia. I due vivono il loro rapporto con discrezione, ma il presentatore non ha mancato di fare coming out qualche tempo fa. Ma si parla davvero di sostituzione?

Alberto Matano fa i bagagli?

Come accennato Alberto Matano gode di una grande stima nel panorama televisivo. Dopotutto a premiarlo sono soprattutto gli ascolti de La vita in diretta. Quest’ultimo è un rotocalco dedicato a temi di attualità dove vengono raccontati e analizzati fatti di cronaca alla presenza di personaggi celebri e comuni.

Alberto Matano: lascia il posto alla Panicucci?
Alberto Matano: solo lei può prendere il suo posto- Foto: IG @federicapanicucci-(InAbruzzo.it)

La sua avventura di questa stagione su RaiUno sta per concludersi. Infatti l’ultima puntata con il conduttore presente andrà in onda il prossimo 31 maggio. Da lunedì 3 giugno il programma continuerà la sua corsa in versione estiva. A tenere le redini ci saranno Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Ma chi potrebbe mai sostituire il celebre giornalista di Catanzaro? In via del tutto ipotetica c’è solo un nome, quello di Federica Panicucci. Peccato che la vip sia saldamente alla guida di Mattino Cinque, trasmissione di Mediaset.

La ex showgirl ha già ampiamente dimostrato il suo valore e può vantare una splendida carriera, ma non pare che abbia intenzione di lasciare l’azienda del Biscione. Matano dunque tornerà a condurre l’edizione invernale de La vita in diretta, i suoi fan non hanno nulla da temere.

Impostazioni privacy