Alessandra Celentano è stata notata in pubblico in compagnia di uno degli allievi dell’ultima edizione del talent Amici.
È una delle insegnanti più famose di Amici, figura di riferimento per la categoria ballo, nonché simbolo di perseveranza e disciplina. Alessandra Celentano è parte integrante della scuola di talenti dal 2003 e da allora non ha mai smesso di formare eccellenze del mondo della danza.
Quella iniziata a settembre 2023 è la sua ventesima partecipazione ad Amici, il talent show di Canale 5 diretto e condotto da Maria De Filippi. Nella più recente edizione, la maestra di danza ha vinto in anticipo la categoria durante le puntate del Serale, il momento più importante per i giovani ragazzi all’interno della scuola.
Supportata dal professore Rudy Zerbi, Celentano ha trionfato con i suoi ballerini Marisol Castellanos e Dustin Taylor, entrambi eccellenze della danza. Per la gioia della maestra, Marisol si è classificata seconda al Serale, vincendo di merito la categoria danza.
Alessandra Celentano e l’ex allievo di Amici: l’incontro inaspettato
Nonostante l’apparente autorità e severità, Alessandra Celentano ha sempre mantenuto un rapporto confidenziale e di sincero affetto con i suoi ex allievi. Celebre è il suo rapporto con la ballerina Anbeta Toromani, allieva di una delle prima edizioni del talent di Canale 5, con la quale la maestra di danza condivide un’amicizia e una stima sul piano professionale. Nell’ultima edizione del talent, Celentano non ha nascosto la sua ammirazione per Dustin Taylor, uno degli allievi più di talento della sua classe 2023/2024.
Con quest’ultimo, Alessandra Celentano ha mantenuto i contatti anche dopo la fine del programma, dimostrandosi una figura di supporto per il giovane ballerino. Recentemente, Dustin ha condiviso una Instagram stories in cui si mostra sorridente in compagnia della sua maestra di danza, stretto a lei in un abbraccio caloroso. Il giovane talento della danza è attualmente impegnato nella sua formazione post Amici e sogna di ballare per i più importanti teatri del mondo.
Non è difficile pensare che, dopo la fine del talent, tra la maestra e l’ex allievo ci sia ancora un contatto professionale, fondato sulla continua trasmissione di nuove abilità e tecniche di danza. Per il giovane Dustin, Alessandra Celentano rimarrà una figura fondamentale nella sua formazione da ballerino, punto di riferimento per i futuri successi che la sua brillante carriera gli regalerà.