Alessandro Cecchi Paone, lite furibonda in diretta: mai visto così

Le parole di un ospite di Federica Panicucci indispettiscono Alessandro Cecchi Paone: il divulgatore si infuria negli studi di Mattino 4.

Mattino 4 intrattiene il pubblico italiano dal lunedì al venerdì, alle 10.55. I conduttori – Federica Panicucci e Roberto Poletti – intervistano figure di spicco del mondo dello spettacolo, del giornalismo, di attualità e del panorama scientifico nazionale. Nei programmi di informazione, per alimentare un dibattito il cui livello contenutistico venga apprezzato dai telespettatori, vengono invitate personalità con diverse opinioni. In questo modo si assiste ad una produzione oggettiva dell’analisi delle evento, consentendo a coloro che si trovano di fronte al piccolo schermo di accedere a diversi argomenti in proposito.

Cecchi Paone infuriato a Mattino 4
Cecchi Paone si scaglia contro un ospite a Mattino 4 – foto: ansa – inabruzzo.it

Durante una delle ultime puntate in onda, Alessandro Cecchi Paone ha avuto modo di confrontarsi con Marco Ferrari, un presunto veggente, residente a Paratico, il quale sostiene di dialogare con la Madonna da più di 30 anni e con il suo Angelo custode da oltre un decennio. L’intervento del divulgatore scientifico era inevitabile, tuttavia l’atteggiamento manifestato dall’ospite l’ha improvvisamente indispettito. I due si sono quindi innervositi, alimentando reciprocamente un’aspra discussione. I toni molto accesi hanno poi spinto Federica Panicucci ad intervenire per acquietare gli animi. Roberto Poletti ha sostenuto la collega.

Alessandro Cecchi Paone perde la pazienza con un presunto veggente

Il divulgatore scientifico è intervenuto nel merito della testimonianza di Marco Ferrari, producendo un’analisi oggettiva di quanto espresso ed accompagnandola ad un velo di ironia. Il diretto interessato è quindi entrato a gamba tesa, indispettito dalle parole di Cecchi Paone percepite come una beffa: “Quanto banalizziamo, lei è sempre pronto a banalizzare”. Il destinatario della polemica non ha apprezzato di essere stato interrotto e di conseguenza gli animi si sono accesi. “Questo signore è scismatico ed eretico” – ha continuato il divulgatore, seguito dalla risposta di Ferrari: “Non mi metta in condizione di chiedere al mio angelo custode in diretta per smontare la sua tesi”.

Alessandro Cecchi Paone perde la pazienza
Alessandro Cecchi Paone perde la pazienza in diretta – foto: ansa – inabruzzo.it

“A me dispiace del suo modo di prendere in giro i fedeli” – ha continuato Cecchi Paone. A quel punto Federica Panicucci si è vista costretta ad intervenire, spiegando al presunto veggente quanto sia fondamentale il rispetto di un’opinione divergente. Roberto Poletti ha sostenuto la collega, riportando gli ospiti di Mattino 4 all’ordine: “Non deve essere una battaglia fra voi due, andiamoci piano”. La discussione, prevedibilmente, si è conclusa in un nulla di fatto. Dopodiché Ferrari ha fatto un passo indietro, affermando di non aver intenzione di rivolgersi al suo Angelo per colpire lo scetticismo di Cecchi Paone.

Impostazioni privacy