Alfonso Signorini, trema tutto: a rischio Grande Fratello, cosa farà Piersilvio Berlusconi

Grande Fratello a rischio chiusura? Dopo quello che è successo durante l’ultima puntata, Alfonso Signorini teme l’intervento di Piersilvio Berlusconi.

ll Grande Fratello si avvia a vivere a vivere il suo atto finale. L’edizione in corso non ha dato i risultati sperati e nonostante la conferma dei vertici Mediaset di prolungarlo fino ad Aprile, quando cederà il posto all’Isola dei famosi, il reality non ha conquistato dati d’ascolto esaltanti. Più volte Alfonso Signorini e il suo staff d’autori hanno provato ad aggiustare il tiro, creando dinamiche diverse che potessero appassionare il pubblico, ma senza ottenere grandi risultati.

Signorini e Berlusconi confronto
Signorini, Berlusconi intervento sul GF-foto Ansa- inabruzzo.it

Limitati dalle direttive di rete che hanno imposto al conduttore un format con maggiori contenuti e meno trash, gli autori del reality di Cinecittà hanno potuto fare poco per attirare l’attenzione del pubblico. Tra i protagonisti dell’edizione in corso c’è sicuramente Beatrice Luzzi: l’attrice per settimane è stata al centro della scena. Ha avuto a che dire con gran parte della casa, ma il pubblico le ha sempre dimostrato affetto e sostegno. In questi mesi di permanenza l’attrice ha dimostrato di avere carattere, ma a volte ha imposto la sua presenza in modo autoritario.

Signorini si è più volte schierato dalla parte di Beatrice, ma nell’ultima puntata anche il conduttore si è lamentato del suo comportamento. Dopo aver mostrato i video dove parla male dei suoi coinquilini il conduttore l’ha definita egoriferita: tutto ruota intorno a lei. La Luzzi ha risposto per le rime a Signorini sottolineando che non è colpa sua se fanno intere puntate su di lei: è evidente che è il personaggio più interessante in casa. Il pubblico ha tuttavia notato che non è stato mostrato quanto gli altri inquilini hanno detto su di lei e hanno trovato il comportamento inadeguato: le critiche social al reality si sono sprecate.

Grande Fratello drastico calo d’ascolti: l’intervento dei vertici Mediaset

L’ultima puntata del Grande Fratello ha registrato dati d’ascolto inferiori all’aspettative. Dopo mesi di messa in onda il reality non ha conquistato il pubblico appassionato del genere. L’ultima puntata ha totalizzato poco più del 17% di share: un dato decisamente inaspettato. A quanto pare dopo l’attacco alla Luzzi molti hanno deciso di non vedere più il reality.

Signorini rischio chiusura gf
Signorini trema- foto ig @investigatoresocial- inabruzzo.it

Neanche l’entrata provvisoria di Mirko Brunetti ha elevato gli ascolti. A quanto pare Signorini e co. dovranno prendere provvedimenti, e inventarsi qualcosa d’entusiasmante per attirare il pubblico. Non è escluso l’intervento di Piersilvio Berlusconi: l’AD di Mediaset potrebbe decidere di porre fine al format prima del previsto.

Impostazioni privacy