Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, ecco chi potrebbe condurre il gioco Affari Tuoi. E non è Stefano De Martino.
È uno dei conduttori storici della Rai, ma solo qualche settimana fa, Amadeus ha annunciato il suo addio alla rete nazionale per andare a presentare un nuovo programma sulla Nove.
Lo showman ha portato grandi numeri a livello di audience alla Rai, grazie alla sua conduzione impeccabile di vari programmi come Sanremo e Affari Tuoi. In questi giorni sono stati fatti diversi nomi che potrebbero prendere il suo posto. Il primo è stato quello di Stefano De Martino, ex ballerino di Amici con già una trasmissione su Rai Due, Stasera tutto può succedere. De Martino ha un modo di porsi mai volgare e genuino e potrebbe essere la persona giusta per un programma come Affari Tuoi. In ogni caso, i vertici della Rai hanno in mente anche un altro nome.
TvBlog ha fatto anche un altro nome, una persona molto preparata e con molta più esperienza dell’ex ballerino del talent di Amici di Maria De Filippi. Ma andiamo a vedere chi è.
Un nuovo presentatore per Affari Tuoi: ecco chi è
Non sarà facile andare a sostituire un grande professionista come Amadeus, ma la Rai ha già in mente diversi nomi con cui farlo. Come è già stato detto precedentemente, Stefano De Martino è nel mirino della Rai. Ma non è il solo. Anche Marco Liorni, che sta già presentando L’Eredità, potrebbe essere il degno sostituto dello showman. Su TVBlog si può leggere infatti che Liorni “è ormai un conduttore navigato; è entrato nelle case degli italiani con educazione ed umiltà e anche per una questione meramente anagrafica, lui è la persona giusta per entrare nel mood di un programma come Affari Tuoi”.
Inoltre, si può leggere ancora che “grazie proprio alla ‘cura Amadeus’ è diventato un people show e non più solamente un game”. E spiega come il programma “è la scoperta dell’Italia e degli italiani, esattamente come lo è C’è Posta Per Te”, che va in onda sulla rete avversaria, ovvero su Canale 5.
Non è per tutti riuscire a condurre in modo impeccabile queste trasmissioni, in quanto si deve entrare in “contatto” con le persone e, quindi, si deve “creare un flusso empatico che, con il pretesto del gioco, inneschi un percorso che vada ad avvolgere il telespettatore in un abbraccio figurato con i due concorrenti”.
Chi sarà quindi il conduttore prescelto per presentare Affari Tuoi? L’ex ballerino di Amici o il conduttore attuale de L’Eredità? Per scoprirlo si dovrà attendere ancora qualche settimana.