Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Altro che Torre Eiffel, si può rimanere anche in Italia per vedere un’opera geniale come questa: dove si trova

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

In Italia c’è meglio della Torre Eiffel, non serve spostarsi: ecco dove si trova quest’opera d’arte, è davvero un’esperienza unica!

Non serve spostarsi in un altro Paese per ammirare delle meraviglie del genere, perché in Italia c’è qualcosa di unico e che si avvicina al complesso francese. La Torre Eiffel è tra le bellezze più famose al mondo, tutti prima o poi vogliono vederla dal vivo, ma se non c’è la possibilità, tempo e denaro per volare fino in Francia, ci si può dirigere in questo luogo ed ammirare uno spettacolo fuori dal comune. C’è tutto, paesaggio, struttura e romanticismo: ecco dove andare, è un sogno!

In Italia c'è monumento come Torre Eiffel
Esplorare e viaggiare, Italia e d’intorni- Inabruzzo.it

La Torre Eiffel è la torre metallica più conosciuta, costruita nel 1889 in occasione dell’Esposizione Universale, ad oggi è il simbolo di Parigi nel mondo, ed anche dell’amore. Infatti, sono tantissimi che davanti al monumento hanno deciso di fare le proposte di matrimonio. Che poi abbiano detto di sì o no, è un altro discorso! Così, ci si domanda cosa ci possa essere di paragonabile ad una bellezza simile? Soprattutto perché si accomunano le due strutture? Ebbene, seppur un complesso architettonico differente, ha un fascino unico tutto Made in Italy.

Ogni città ha il suo emblema, non solo Parigi. La stessa New York non sarebbe tale, senza la sua Statua della Libertà, o ancora Londra e il suo Big Ben. Gli edifici e i monumenti identificano un luogo. Mai nessuno avrebbe immaginato un bellezza simile in Italia.

In Italia niente Torre Eiffel, ma un complesso architettonico unico!

L’aspetto più interessante è che la vista da questa struttura è indimenticabile. Scatti romantici di paesaggio da portare nel cuore e sullo smartphone, sono soltanto alcuni aspetti che lo contraddistinguono. Così, se in Italia non c’è la Torre Eiffel non bisogna disperare se la proposta di matrimonio non ha l’atmosfera parigina. Basta salire proprio su questo monumento, e la magia si concretizza anche vicino casa!

Quale monumento c'è in Italia come la Torre Eiffel
Esplorare e viaggiare, Italia e d’intorni (Credits: @3csdinj)- Inabruzzo.it

Si tratta del Ponte della Becca sito in provincia di Pavia, è stato costruito dal 1910 al 1912, ed è un pezzo di storia fondamentale. Posto tra i comuni di Linarolo e Mezzanino, è attraversato dalla confluenza dei fiumi Po e del Ticino. La struttura tubolare con alcune pareti a doppie diagonali e reticolari, sembra ricordare il Ponte di Brooklyn! Ma allora cosa c’entra con la Torre Eiffel?

I due complessi hanno in comune un dettaglio molto importante, o meglio, il materiale. Sono entrambi costruiti in ferro, ma il Ponte della Becca è quello che ne contiene di più… al mondo! E’ la struttura in ferro più grande del globo, conserva questo importante primato, ed è tutto italiano. La strada che lo attraversa è la strada Statale Bronese 618, percorre il tratto Broni-Pavia ed ha una lunghezza di 1,801 km.

Lo si può attraversare sia a piedi che in auto, e durante la stagione invernale si colora delle tinte candide tipiche del periodo. Armonia nella struttura che si fonde con il romanticismo del paesaggio, è il luogo ideale per le promesse d’amore!

Impostazioni privacy