C’è un metodo naturale ed economico per avere fresco in casa in estate senza dover accendere il ventilatore o il condizionatore. Ecco come risparmiare tanti soldi.
In estate, con le temperature roventi, è bello ritrovare refrigerio almeno in casa. Spesso la soluzione più immediata è quella di accendere l’aria condizionata oppure di mettersi davanti al ventilatore. Sono efficaci per generare un po’ di fresco ma possono impattare non poco sui consumi e quindi sulle bollette.

Per questo c’è un rimedio molto più economico e naturale per avere fresco in casa senza avere bollette alte e senza impattare troppo sul Pianeta. Ecco in cosa consiste.
Il metodo naturale ed economico per avere fresco in casa
Per rinfrescare la casa in estate non c’è bisogno di usare il condizionatore e il ventilatore. C’è un metodo naturale ed economico per generare fresco quando le temperature sono alte. Non solo ma questo sistema permetterà anche di abbellire la propria casa.

Sì, perché si tratta di posizionare in casa delle piante che hanno la capacità di traspirare e rilasciare umidità, rendendo gli ambienti più freschi e rinnovati. Sono 3 le piante utili a questo scopo:
- Felce di Boston: è una pianta da appartamento che permette di generare umidità abbassando così la temperatura dell’ambiente in zone asciutte o scarsamente ventilate. Si deve posizionare in una stanza luminosa, ma senza sole diretto, innaffiarla regolarmente, assicurandosi che abbia abbastanza spazio per dispiegare il suo fogliame frondoso.
- Lingua di suocera (o sansevieria): è una pianta che porta prosperità in casa e che resiste a temperature elevate, bassi livelli di luce e che non richiede quasi nessuna cura. Purifica l’aria e decora spazi moderni e minimal.
- Giglio della pace (o spathiphyllum o giglio della pace): è una pianta elegante che rinfresca la casa, purificando l’aria e rilasciando umidità. Resiste a condizioni di scarsa illuminazione, quindi è perfetto per interni ombrosi.
Queste 3 piante sono il rimedio naturale ed economico per avere una casa fresca quando fa caldo senza usare condizionatore e ventilatore, quindi senza impattare sulle bollette che arrivano a fine mese. Permettono di portare un tocco di verde ed elegante ad ogni ambiente della propria casa, dalla cucina alla camera da letto passando per il bagno o il salotto, migliorando la qualità dell’aria che si respira.