Altro duro colpo per la Rai, Amadeus lo porta con sé sul Nove: “Ce l’ha fatta”

Brutto colpo per la Rai, Amadeus passerà sul Nove ma non andrà via da solo: la notizia, giunta nelle ultime ore, ha generato grande caos.

Amadeus ha deciso di lasciare la Rai dopo anni di lavoro e di entrare a far parte del gruppo di Warner Bros. Discovery. Lui stesso lo ha fatto sapere ad aprile con un videomessaggio sui social, in cui ringraziava tutto il servizio pubblico e spiegava le sue ragioni: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato motivo per me di orgoglio, responsabilità e immenso piacere. Ho dato tutto me stesso, ora è tempo di nuove sfide professionali e personali”.

amadeus lo porta sul nove
Amadeus va via dalla Rai ma non da solo (Foto Ansa) inabruzzo.it

E con l’ultima puntata di Affari Tuoi si è concluso il suo rapporto lavorativo con l’azienda. Sul suo passaggio sul Nove si è tanto discusso, dato che in tanti volevano poterlo vedere ancora in Rai e continuare il suo lavoro. Il motivo è legato alla bravura di Amadeus, che oggi è uno dei conduttori più amati degli italiani e tutti i suoi programmi hanno ottenuto un successo incredibile. La Rai dovrà quindi abituarsi alla sua assenza, ma a quanto pare, le brutte sorprese non sono finite: il conduttore porterà sul Nove uno dei programmi più amati. 

Rai, duro colpo: Amadeus passa sul Nove con uno dei programmi più seguiti

Negli ultimi giorni non si parla d’altro: Amadeus è ormai noto passerà sul Nove– dopo la scadenza del contratto con la Rai- ma a quanto pare porterà con sé uno dei programmi più seguiti dagli italiani, I soliti Ignoti. A farlo sapere è stata Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa. In un’intervista a Repubblica ha infatti annunciato il passaggio della trasmissione che avrà un nuovo titolo, Identity.

rai duro colpo amadeus sul nove
Amadeus porta sul nove I soliti ignoti (Foto Ansa) inabruzzo.it

Amadeus è un magnete, ha occhi velocissimi, curiosi, lo sguardo ironico, è un personaggio che ha quell’autenticità. A settembre arriverà sul Nove con Identity, il format noto in Italia come I soliti Ignoti. È una prima discesa in campo sul nostro canale, con un prodotto che parla a tutti”, ha spiegato. Da quanto si apprende la Rai ha fatto scadere i diritti de I soliti Ignoti e di conseguenza Warner Bros. Discovery ha approfittato per acquistarli.

Di fronte alla mossa del servizio pubblico l’UsigRai- l’organizzazione sindacale rivolta ai giornalisti della Rai- ha lasciato un duro comunicato: “Se Amadeus lascia la Rai e si porta via anche i format di successo, il problema dell’azienda non è di poco conto. In ballo ci sono contratti pubblicitari e pubblico che potrebbero insieme cambiare canale”. Nonostante la nota, non ci sono più dubbi, Amadeus sarà protagonista sul Nove con I soliti ignoti e si troverà a sfidare Stefano De Martino con Affari Tuoi. 

Impostazioni privacy