“Amadeus di nuovo a Sanremo”, il conduttore cambia rotta: il colpo di scena

Amadeus condurrà di nuovo il Festival di Sanremo? Il palinsesto Rai avrebbe svelato questo colpo di scena. Ecco quel che si sa.

Il conduttore è diventato negli anni uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. In particolare, ha avuto un grandissimo successo grazie ai suoi 5 Festival di Sanremo, che gli hanno permesso di diventare un personaggio amatissimo anche tra i giovani. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è oggi legato sentimentalmente alla moglie Giovanna Civitillo, da cui ha avuto il figlio José.

amadeus a sanremo
Amadeus di nuovo a Sanremo, l’indiscrezione (foto: Ansa) inabruzzo.it

Le voci dicono che, dopo l’addio al Festival, potrebbe esserci stato un cambio di rotta in Amadeus: tornerà davvero al Festival? Lo showman ha dato una riposta.

Amadeus torna a Sanremo? La proposta

In queste ore, sta circolando in rete la notizia di una presunta partecipazione di Amadeus al Festival di Sanremo. A chiarire le indiscrezioni, ci ha pensato lo showman Fiorello che ha chiamato in diretta il suo amico durante la puntata di Viva Rai 2. Gli ha infatti chiesto se fossero fondate le voci che parlavano dell’incontro che ci sarebbe stato con i vertici Rai. Si diceva infatti che la rete nazionale avesse voluto “bloccare” il conduttore per i prossimi due Festival di Sanremo, quindi fino al 2026.

amadeus a sanremo
Amadeus torna a Sanremo (foto: Ansa) inabruzzo.it

Secondo un retroscena svelato da TvBlog, sarebbero già partite le tattiche per provare a convincere Amadeus. Rivolgendosi al suo amico Fiorello, il conduttore ha però confermato che è rimasto della sua idea e che preferisce non continuare con il Festival per i prossimi anni. “C’è stato l’incontro“, ha confermato lui, “ma Sanremo non lo faccio. Mi hanno detto ‘Siamo consapevoli che non sei intenzionato a farlo’“. C’è stato però un nuovo colpo di scena dato che, come confermato dal conduttore, i vertici Rai gli avrebbero chiesto di organizzare una prima serata in autunno insieme a Fiorello.

Ti avrei detto tutto in vacanza in Sardegna“, ha affermato il presentatore. Chiaramente non c’è ancora nulla di certo, ma il duo potrebbe presto tornare in tv per la gioia di tutti i fan. L’ipotesi sarebbe proprio quella di un varietà con Amadeus e Fiorello insieme e con tanti ospiti. Per Sanremo 2025, ancora non si sa invece chi prenderà il posto di Amadeus. Tra i tanti nomi papabili ci sono Alessandro Cattelan, Mara Venier, Alessia Marcuzzi, Gigi D’Alessio o Paolo Bonolis. Per il momento, si tratta però solo di ipotesi.

Impostazioni privacy