Amadeus, dopo Sanremo non rinuncia alla musica: svelato cosa ci sarà nel suo futuro

Nuovi progetti a sfondo musicale per Amadeus dopo il Festival di Sanremo? Tutti i dettagli sul suo futuro professionale.

L’abbandono dalla Rai di Amadeus ancora fa scalpore. Una notizia che ha fatto tremare i “piani alti” dell’azienda, ma naturalmente accolta con grande entusiasmo da Discovery. Un contratto a breve scadenza e la decisione di non voler essere rinnovato, puntando a nuovi lidi ed altrettante esperienze. In procinto di concludere la stagione televisiva con meticolosa professionalità, dopodiché godersi un po’ di meritato riposo prima di cominciare la sua grande avventura sul canale NOVE: questo a grandi linee sarà il futuro di Amadeus.

Amadeus futuro dopo Sanremo
Nuovo colpaccio per Amadeus – Inabruzzo.it

A questo proposito ci si domanda quale sia, perciò, il suo destino lavorativo: quali sono i futuri programmi che lo attendono? In quest’ultimo periodo si è parlato spesso dei suoi prossimi progetti, benché senza alcuna minima certezza, semplicemente avanzando ipotesi. Ebbene, ora parrebbero trapelate le prime novità in merito e si può ora affermare quanto i contenuti a lui affidatigli siano in linea con il suo tipo di conduzione. Specialmente, si prevedono spazi di natura musicale. D’altronde, come si fa a rinunciarvi dopo Sanremo?

Amadeus sbarca sul NOVE: ecco il nuovo programma tv da condurre

Come previamente accennato, per Amadeus il sodalizio con la Rai non è ancora concluso. Oltre al famoso “gioco dei pacchi”, non può dire di no alla musica, anche se ormai è agli sgoccioli l’accordo stipulato insieme al colosso radiotelevisivo. Irresistibile il richiamo, assecondando così la sua natura da vero intenditore, in qualità di ex Direttore Artistico della kermesse canora e disc jokey: difatti, lo stiamo vedendo questa sera al timone di Una Nessuna Centomila in Arena, una serata magnifica dall’Arena di Verona, trasmessa su Rai1.

Amadeus NOVE nuovo programma
Amadeus sarà il conduttore al timone di X Factor? – (Foto ANSA/Facebook @xfactoritalia) – Inabruzzo.it

Un evento, in compagnia di Fiorella Mannoia e altri nomi illustri internazionali, dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Ma non è l’unica trasmissione a tema musicale di cui si occuperà Amadeus. Non a caso, secondo quanto riportato da Bubino Blog, circolerebbe una doppia notizia: X Factor, per la stagione 2025/2026 approderà sul NOVE, quindi Warner Bros ne acquisterà i diritti, la cui futura edizione sarà proprio condotta dal fidato amico di Fiorello. Un colpaccio sia per quest’ultimo che la società medesima.

Infatti, tra i commenti sul web, ecco quello più gettonato: “se fosse vero, Amadeus fa il botto“. C’è ancora tempo e al momento trattasi di una clamorosa indiscrezione che potrebbe, nel caso, far spiccare l’emittente televisiva, qualora questa eventualità si concretizzasse. Discovery ‘pigliatutto’, dunque, dopo Fazio ed ora il marito di Giovanna Civitillo. La soffiata del portale confermerebbe quanto predetto dal sito Dagospia, qualche tempo fa: “tra un anno scade il contratto di Sky con X Factor. Gli americani vorrebbero rilevare i diritti sul format” in un’ottica di rilancio e rinnovamento.

Impostazioni privacy