Amadeus, ecco il primo programma che condurrà su Discovery: nessuno poteva aspettarselo

Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome del primo programma che Amadeus condurrà per la prima volta su Discovery: di quale si tratta.

Amadeus ha deciso di lasciare la Rai, dopo tanti anni. Dopo le numerose indiscrezioni su una sua possibile uscita di scena dal servizio pubblico, è stato lui stesso a rompere il silenzio, nei giorni scorsi. Con un videomessaggio sui social ha quindi annunciato il suo addio: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità e di immenso piacere. Non è stata una scelta facile anche in considerazione degli sforzi fatti da Rai per trattenermi”.

amadeus programma condurrà su discovery
Amadeus, avrà le redini del famoso programma (inabruzzo.it)

Ha poi spiegato, dopo le tante voci, di non aver mai favorito i suoi familiari e di non aver mai fatto richiesta per escludere dei suoi collaboratori, come invece è stato fatto circolare dalla stampa. Subito dopo il suo annuncio, Discovery ha poi fatto sapere del suo trasferimento sul Nove dove, come stabilito dal contratto firmato, il conduttore avrà molto da fare. Nelle ultime ore, in merito ai nuovi progetti che porterà avanti, è spuntato fuori il nome del programma di cui avrà la redini.

Amadeus, quale programma avrà su Discovery: spunta il nome, pubblico spiazzato

Dopo l’addio alla Rai, Amadeus è pronto ad immergersi in una nuova avventura con una nuova azienda. Warner Bros ha infatti annunciato il suo arrivo: “Discovery segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo, Amadeus entrerà nella squadra targata Warner Bros. Discovery“. Grazie a questo accordo, che ha la durata di 4 anni, il conduttore già dal prossimo anno debutterà sul Nove.

amadeus programma discovery
Amadeus, la notizia è del tutto inaspettata (Foto Ansa) inabruzzo.it

Come riportato, condurrà un programma di access prime time e due di prime time. Inoltre, collaborerà attivamente con il senior management per sviluppare nuovi format di intrattenimento per le piattaforme del gruppo. Nelle ultime ore, però, è arrivata una nuova un’incredibile indiscrezioni sul futuro del conduttore. A riportarla è stato Bubino Blog, che ha fatto sapere che Warner Bros. Discovery avrebbe acquistato i diritti di X-Factor. Il talent show dovrebbe quindi arrivare sul Nove, a partire dalla prossima stagione televisiva, e dovrebbe essere condotto e diretto proprio da Amadeus.

Se così fosse, sarebbe un bel colpo per la rete che nel 2023 è cresciuta in maniera considerevole, ottenendo un successo impressionante e, da quanto emerso, il 2024 è iniziato in modo ancora più promettente. Dopo l’entrata di Fabio Fazio che è approdato sul Nove- insieme a Luciana Littizzetto- con il programma Che tempo che fa e la conferma del passaggio di Amadeus, nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuovi collaboratori.

Impostazioni privacy